Written by: Azioni Finanza Lusso

Essilor Luxottica: ottima trimestrale, ricavi +14,3% (4 mld)

Niente male la prima trimestrale dell’anno per Essilor Luxottica che supera le attese e torna ai livelli pre-pandemia.

Per i ricavi segnaliamo un balzo del +14,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un fatturato totale pari a 4,03 miliardi di euro.

A trainare le vendite del gruppo italo-francese è ancora una volta il segmento “ottica”, in grado di produrre il 75% dei ricavi.

In leggero calo le vendite legate al mercato europeo (che segnano comunque una crescita pari al + 5,5%), stavolta a trainare il gruppo sono state le vendite registrate in Nord America (+6,3%) e soprattutto in Asia e Oceania (+20,2%).

Se ti interessano ulteriori info su Essilor Luxottica, ti consigliamo di leggere anche: “Azioni Essilux: tra frode e attacco hacker il titolo crolla”.

Di seguito vi indicheremo i dati di bilancio di Essilor Luxottica relativi al primo trimestre dell’anno.

Essilor Luxottica: la trimestrale

Come già anticipato, Essilor Luxottica è tornata ai livelli pre-pandemia, sia per quanto riguarda il bilancio e sia per valore del titolo quotato in Borsa.

Oltre ai 4 miliardi di euro di ricavi, segnaliamo anche la diminuzione dell’ indebitamento finanziario netto che scende da 3 a 2,6 miliardi di euro.

La liquidità del gruppo si è attestata invece sui 9,3 miliardi di euro.

Inoltre, segnaliamo l’interessante (e a tratti esponenziale) crescita del segmento “e-commerce”. Le vendite registrate tramite quest’ultimo canale sono in aumento del +40% rispetto al 2020, valore che aumenta ancor di più se confrontato con il 2019 (+61%).

A guidare il gruppo verso il raggiungimento di questi risultati ci hanno pensato i segmenti Retail, ed E-commerce; e l’aree geografiche Nord America, e Asia-Oceania.

Superate quindi le attese di Equita, che aveva ipotizzato addirittura un -0,5% rispetto al 2019. Ora gli analisti dell’investment bank italiana hanno assegnato il rating “buy” al titolo di Essilor Luxottica, con prezzo obiettivo pari a 150 euro per azione.

Al momento della scrittura di questo articolo, il titolo Essilor Luxottica è in lieve rialzo (+0,044%) e il suo valore si attesta su 137,96 euro per azione.

Foto di Pexels da Pixabay

(Visited 181 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , ,

Last modified: 12/05/2021