Vincenzo F.Written by: Quotazioni Tecnologia Trading Valute

Cattolica Assicurazioni: ecco la prima polizza per Bitcoin

Ebbene si, Cattolica Assicurazioni è il primo gruppo italiano che offrirà una polizza dedicata ai Bitcoin. Ovviamente si limiterà al mercato crypto italiano, ma non è detto che non possa allargarsi anche in ambito europeo.

Fin’ora solo società britanniche e statunitense si sono occupate di formulare ed offrire polizze assicurative sulle criptovalute. Si tratta sicuramente di un mercato nuovo, in continua espansione, che il nuovo gruppo Cattolica non si è lasciato affatto sfuggire.

Nuovo perché l’entrata di Generali nel capitale dellla società veronese ha dato una scossa all’intero gruppo. Se ti interessano ulteriori informazioni su questo argomento, leggi anche: “Cattolica Assicurazioni: trasformazione in S.p.a. spinge il titolo”.

Di seguito le news sulla nuova polizza del gruppo assicurativo.

Cattolica Assicurazioni: la polizza sui Bitcoin

Il gruppo Cattolica Assicurazioni si occuperà di coprire i rischi legati ai portafogli crypto di Check Sig. Quest’ultima è una start-up italiana che offre appunto servizi di custodia e wallet per Bitcoin. La società si rivolge principalmente a clienti istituzionali.

La compagnia assicuratrice italiana ha quindi studiato e messo a punto una polizza su misura per le criptovalute, specialmente Bitcoin. Un significativo aiuto è arrivato da Satec Underwriting e CATTre, entrambe società che si occupano di rischi non tradizionali (come in questo caso) per il gruppo Cattolica.

Secondo quanto dichiarato dall’a.d. e Vice-Direttore Generale Nazareno Cerni, la nuova polizza fa parte degli innovativi servizi che il nuovo gruppo proporrà ai suoi clienti.

La polizza sul Bitcoin coprirà eventuali furti legati alle operazioni di prelievo, e anche i danni collegati alla violazione della privacy e della sicurezza del proprio wallet.

Le dichiarazioni del founder di CheckSig

Anche l’amministratore unico di CheckSig, Ferdinando Ametrano, esprime tutta la sua soddisfazione per la realizzazione di questo nuovo e innovativo servizio. E fa presente che si tratta della prima polizza assicurativa sui Bitcoin in Italia.

Grazie alla partnership con Cattolica Assicurazioni, CheckSig diventa inoltre la prima piattaforma di custodia Bitcoin italiana a vantare coperture assicurative per i propri clienti.

 

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

(Visited 27 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , ,

Last modified: 18/09/2020