Vincenzo F.Written by: Analisi Statistiche Azioni Finanza Informazioni strategiche Investimenti

Le 10 società quotate in borsa più ricche d’America

Nell’attuale classifica delle società quotate in borsa più ricche al mondo, almeno 6 posizioni su 10 sono occupate da aziende made in USA. Gli Stati Uniti, come ben saprete, rappresentano la più grande economia mondiale.

In questa speciale classifica vi proponiamo le 10 società quotate in borsa più ricche degli Stati Uniti (Leggi anche: “Le 10 aziende più ricche d’Italia”).

I dati economici si basano sulla capitalizzazione azionaria di ogni società, aggiornata al 26/03/2020. I listini di riferimento sono il NASDAQ ed il NYSE.

10 – Jp Morgan Chase – 297,44 miliardi di dollari

Fa parte delle Big Four, ovvero le 4 banche più importanti degli Stati Uniti. Possiede un patrimonio pari a 2,73 milioni di dollari. E’ quotata sul NYSE.

9 – Wallmart – 302,97 miliardi di dollari

In America è una vera e propria “istituzione”, si tratta di una catena di supermercati. E’ la più grande al mondo ad operare nel settore della grande distribuzione organizzata. E’ quotata sul NYSE.

8 – Johnson&Johnson – 331,44 miliardi di dollari

Nota società farmaceutica, la multinazionale produce farmaci, apparecchiature mediche e prodotti per l’igiene personale. E’ stata fondata nel lontano 1886. E’ quotata sul NYSE.

7 – Berkshire Hathaway – 445,76 miliardi di dollari

E’ una delle holding più grandi del mondo, opera nel settore delle assicurazioni, servizi finanziari e investimenti. Il presidente e CEO è Warren Buffet. E’ quotata sul NYSE.

6 – Facebook Inc. – 455,35 miliardi di dollari

E’ molto probabilmente la piattaforma di social network più utilizzata al mondo. E’ stata lanciata il 4 Febbraio 2004, una data che ha segnato l’inizio di un’era: quella della digitalizzazione. Quotata sul NASDAQ.

5 – Alibaba – 516,85 miliardi di dollari

E’ una multinazionale cinese attiva nel settore dell’e-commerce, sicuramente il più grande concorrente di Amazon. La società è quotata sul NYSE.

4 – Alphabet – 782,93 miliardi di dollari

Per chi non lo sapesse, Alphabet è la società a cui fa capo Google e le altre società riconducibili a quest’ultima. Stiamo parlando di Youtube, Gmail, Google Maps e altre ancora. E’ quotata sul NASDAQ.

Società USA quotate in borsa: 3 – Amazon – 954,82 miliardi di dollari

Il podio lo apre Amazon, anche se nelle prime tre posizioni ci sono spesso cambiamenti. Quindi Amazon se la lotta contro gli altri 2 big della tecnologia (che troverete di seguito).

E’ senza dubbio l’e-commerce più utilizzato, domina la scena degli acquisti e delle spedizioni online. E’ quotata sul NASDAQ.

Società USA quotate in borsa: 2 – Apple – 1110,00 miliardi di dollari

Per il momento al secondo posto c’è Apple, mostro sacro della produzione di pc e prodotti tecnologici innovativi.

La società venne fondata da Steve Jobs, e negli anni ha legato il suo nome al Macintosh (Mac) e ad altri prodotti che hanno segnato la svolta tecnologica mondiale come l’iPod, l’iPad e soprattutto l’i-Phone. E’ quotata sul NASDAQ.

Società USA quotate in borsa: 1 – Microsoft – 1170,00 miliardi di dollari

Al primo posto c’è Microsoft. La storica azienda ha contribuito fortemente alla commercializzazione dei pc per i piccoli consumatori, ovvero tutti noi.

La multinazionale ha letteralmente portato il PC nelle nostre case, anche se più che altro è diventata famosa per il suo sistema operativo Windows. Da sempre il più utilizzati a livello mondiale. E’ quotata sul NASDAQ.

(Visited 775 times, 2 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Last modified: 04/04/2020