Investire nel Metaverso è la moda del momento, tra opere d’arte digitali, appezzamenti di terreni virtuali, sembra che sia già nata una ecoonomia a noi del tutto sconosciuta sino a qualche settimana fa.

Dalle dichiarazioni di Zuckerberg sul Metaverso, il mondo ha aperto gli occhi su questa nuova realtà digitale. Che promette di poter fare tutto ciò che si fa nella vita reale e di poter essere ancora più “vicini” e connessi con le persone fisicamente lontane.

Intanto, uno yacht in grado di “navigare” nel Metaverso è stato venduto per 650.000 dollari, mentre un fan di Snoop Dogg è arrivato a sborsare ben 450.000 dollari per diventare vicino (nel Metaverso!) del noto rapper americano.

Di seguito vi indicheremo i migliori titoli per investire nel Metaverso, ovvero le azioni delle società più promettenti del settore.

Azioni Meta

Se volete investire nel Metaverso, potreste partire proprio dal titolo dell’azienda che ha deciso di puntare tutto su questa nuova realtà digitale.

Meta Platform è il colosso che controlla Facebook, Instagram e le altre società create da Mark  Zuckerberg.

Crediamo che il nuovo Facebook ed il Metaverso di Zuckerberg possano entrambi ricoprire un ruolo fondamentale nel settore del metaverso. Potrebbe presto diventare la maggiore azienda al mondo in questo settore.

Advertisement - Pubblicità

Azioni Microsoft

Anche le azioni Microsoft sono tra i migliori titoli per investire nel Metaverso. Il colosso fondato da Bill Gates si è già candidato ad essere uno dei due attori principali del settore (l’altro è appunto Meta Platform) ed ha già sviluppato un proprio Metaverso.

Azioni Roblox

Da tenere sicuramente sott’occhio sono le azioni Roblox. Si tratta dell’azienda proprietaria dell’omonima piattaforma di gioco in cui gli utenti possono incontrarsi e interagire. Potrebbe anch’essa svolgere un ruolo fondamentale nell’evoluzione del metaverso, forte dei suoi attuali 43 milioni di utenti attivi.

Advertisement - Pubblicità

Azioni Nvidia

Le azioni Nvidia sono probabilmente tra le più interessanti di quelle che vi abbiamo citato. La nota azienda di schede grafiche è da sempre in continua evoluzione e aggiornamento, crediamo che possa dire la sua in questa fase di evoluzione del Metaverso. Oltretutto ha già creato una propria piattaforma (Omniverse) in cui i developers possono trovare strumenti utili per la creazione di oggetti e cose nel metaverso.