Poste Italiane chiude i primi nove mesi del 2023 con un utile netto di 1,5 miliardi, in crescita del 5,8%. I ricavi salgono a 8,9 miliardi, con l'Ebit a 2,1 miliardi grazie a costi ottimizzati e strategie innovative. Previsto un bonus di 1.000 euro per i dipendenti.
In un panorama finanziario sempre più fluido e complesso, la dinamica dei rendimenti dei titoli di Stato assume un ruolo cruciale per gli investitori, le istituzioni e l'economia globale.
La Ferrari ha chiuso il secondo trimestre del 2023 con risultati finanziari straordinari, registrando un incremento del 14,1% dei suoi ricavi netti rispetto all'anno precedente.
In un mondo economico in continuo cambiamento, la dinamica dei tassi di interesse sui mutui e sui prestiti alle imprese e alle famiglie è un indicatore fondamentale.
Nel corso dell'ultimo anno, molte famiglie italiane hanno assistito a un aumento del proprio indice ISEE.
Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del prestigioso gruppo italiano del lusso Tod’s, ha recentemente annunciato i dati di vendita straordinari del primo trimestre del 2023.
Quali sono le società più ricche al mondo? Beh, stabilirlo con certezza è molto difficile. Come ogni anno però, vi proponiamo la nostra classifica, basata sulla capitalizzazione di mercato di ogni azienda. Il 2020 è stato un anno da dimenticare per le imprese di tutti i settori, l’emergenza sanitaria ha fatto crollare borse e indici di tutto il mondo. Poi nel 2021 [..]
Interessante e divertente la classifica stilata da Forbes, che ci indica i migliori datori di lavoro in Italia (2021). Nella classifica mondiale sono ben 24 le aziende italiane presenti, ben 9 in più rispetto alla classifica dello scorso anno (2020). Se ti interessano classifiche e statistiche, leggi anche: "Le 10 aziende con fatturato più alto in Italia (2020)". Di seguito [..]