L’Oreal critica il modello di business di Coty

Scritto da Andrea Dicanto - 27/04/2026 - 137 visualizzazioni
L’Oreal critica il modello di business di Coty

Il presidente del gruppo francese L’Oreal ha espresso un giudizio critico nei confronti di Coty, mettendo in discussione la struttura organizzativa della società.

Secondo quanto riportato da FashionNetwork Business, il vertice di L’Oreal ha respinto ogni possibile parallelo tra la propria azienda e il gruppo beauty Coty durante le dichiarazioni rilasciate venerdì.

Nel corso dell’intervento, il presidente di L’Oreal ha affermato che la società concorrente, di dimensioni inferiori, sarebbe priva di un modello di business.

Le parole del dirigente arrivano mentre Coty attraversa un periodo di difficoltà, come indicato nella segnalazione della testata specializzata.

Richiedi informazioni per questo argomento

Disclaimer: Il presente articolo (con informazioni, eventuali dati ed analisi) è fornito a titolo informativo e didattico, e non costituisce in alcun modo sollecitazione all’investimento né consulenza finanziaria personalizzata. Ogni decisione di investimento è assunta in piena autonomia e sotto la propria esclusiva responsabilità, previa attenta valutazione della propria situazione finanziaria, degli obiettivi di investimento e della tolleranza al rischio. Si raccomanda di consultare un consulente finanziario qualificato prima di effettuare qualsiasi operazione di investimento.