Vincenzo F.Written by: Investimenti

I migliori investimenti da fare nel 2020-Prima parte

La domanda che ti ha portato in questa pagina è sicuramente: come posso investire i miei soldi nel 2020? Questa domanda affligge sia gli investitori principianti che i professionisti affermati. Ma possiamo dire che nessun investimento è garantito, proprio per questo abbiamo voluto condividere le nostre opinioni sui migliori investimenti da fare nel 2020.

Se hai tenuto il passo con i colpi di scena del mercato azionario, probabilmente hai sentito parlare che una svolta è in arrivo. Se non ti senti a tuo agio nell’acquisto di singoli titoli, valuta l’opportunità di investire in fondi indicizzati a livello globale, diversificati e a basso costo. Proprio come il mercato azionario, molti esperti ritengono che il settore immobiliare sia in una bolla in molte parti d’Europa.

I prezzi continuano a salire senza fine. Sfortunatamente, questo tipo di scenario sembra non finire mai bene, quindi se decidi di investire nel settore immobiliare fai molta attenzione. Però c’è da dire che il settore è pieno di sbocchi e potrebbe portarvi verso diversi tipi di investimento.

Ecco i migliori investimenti da fare nel 2020.

I migliori investimenti: settore immobiliare

Possiamo dirti però che ciò nonostante, molti investitori immobiliari che acquistano proprietà e poi le mettono in affitto non sembrano essere preoccupati. Se non sei una persona che vuole investire nel settore immobiliare fisico, puoi sempre acquistare delle quote di nuove costruzioni e partecipare ai progetti. Soprattutto quelli di crowndfunding (Vedi “Crowdestate: la migliore piattaforma di crowdfunding immobiliare”).

Queste quote ti permettono di approfittare degli aspetti positivi del mercato immobiliare senza sporcarti le mani o affrontare i fastidi di essere un proprietario di immobile. Siti di questo genere (crowdfunding immobiliari) consentono anche di investire in titoli immobiliari o azioni.

Un classico salvadanaio

Prestito peer-to-peer

Un altro modo per poter investire nel 2020 è il prestito peer-to-peer (p2p). In effetti ci sono siti appositi che ti permettono di prestare denaro ad altre persone proprio come se tu fossi una banca vera e propria ricavando dal prestito un guadagno grazie agli interessi.

Se sei preoccupato di prestare soldi a una persona e di riceverli non devi assolutamente preoccuparti. Infatti queste metodologie di prestito sono fatte a più persone quindi non vi è il rischio di poter perdere i propri soldi.

Con questo, siamo giunti al termine di questo articolo sperando che sia stato di vostro gradimento e che sia stato utile a rispondere alle vostre domande. Nel prossimo articolo, troverete due nuovi investimenti su cui puntare per il 2020.

(Visited 1.367 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Last modified: 05/12/2019