Vincenzo FranconieroWritten by: Azioni Informazioni strategiche Investimenti

Azioni Poste Italiane : pronte a spiccare il volo

, Azioni Poste Italiane : pronte a spiccare il volo, BorsaMagazine.it

Poste Italiane cambia volto e strategie di lavoro. E’ sicuramente una delle migliori aziende italiane, negli ultimi anni si sta dimostrando altamente innovativa e aperta verso nuovi sistemi finanziari. La recente partnership con il colosso californiano Amazon, ha dato modo a Poste Italiane di migliorare la propria rete postale e fare un passo in avanti per quanto riguarda le modalità di consegna. Ha soprattutto ridotto notevolmente i tempi. Ma non solo. Il Gruppo italiano si è aperto verso nuovi settori (oltre la telecomunicazione) già da anni, registrando una conseguente crescita del fatturato e un’ottima valutazione del titolo in borsa.

L’azienda sembra essere già la preferita dagli italiani per quanto riguarda i propri risparmi : libretto postale e buoni fruttiferi sono gli strumenti finanziari più amati. Per non parlare dei prestiti e dei finanziamenti proposti da Poste Italiane, particolarmente apprezzati dal mercato. Ottimo anche il nuovo sistema di scambio denaro in p2p, fa capire come l’azienda poni particolare attenzione allo sviluppo tecnologico.

Il ruolo di Deutsch Bank

La crescita del Gruppo Poste Italiane ha portato anche al raggiungimento dei massimi storici per il valore delle proprie azioni. Praticamente sta aggiornando il record di volta in volta. Un’ottima crescita che potrebbe tranquillamente prolungarsi ancora per un bel po’. L’aggiornamento dei massimi di sempre, c’è da dire, è stato però ampiamente sostenuto dalle indicazioni positive di Deutsch Bank. L’istituto di credito infatti, è da sempre partner di Poste Italiane, la maggior parte dei mutui e dei prestiti erogati vengono finanziati proprio dalla banca tedesca.

Pochi mesi fa, gli analisti di Deutsch Bank sono intervenuti sull’azienda italiana portando il rating su “buy”, fissando il target price a 10 €. In poche parole consigliano di comprare azioni del Gruppo Poste Italiane, vista la sua solidità e continua crescita finanziaria. Il successo del colosso postale italiano è sicuramente dovuto al rafforzamento del sistema di consegna della posta, e anche dai servizi altamente innovativi che vengono proposti. Poste Italiane apre verso una nuova era.

Il nuovo Hub di smistamento

Dopo il nuovo servizio Punto Poste, di cui ne abbiamo parlato in un precedente articolo, aggiungiamo l’apertura del nuovo centro di smistamento. Nasce all’Interporto di Bologna ed è l’hub logistico più grande d’Italia. Grande 75 mila metri quadrati, qui si smisteranno oltre 250 mila pacchi al giorno. Sarà destinato maggiormente alle consegne provenienti dall’e-commerce di Poste Italiane. La digitalizzazione del Gruppo è in atto, non possiamo che prevedere un roseo futuro per l’azienda guidata da Matteo Del Fante, attuale CEO.

(Visited 175 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , ,

Last modified: 01/08/2019