Written by: Analisi Statistiche Economia Finanza Informazioni strategiche

Uomini più ricchi al mondo: ecco la Top 5 (2021)

Siamo finalmente pronti con la nuova classifica “Uomini più ricchi al mondo 2021″!

Ci sono grandi novità rispetto lo scorso anno, tra interessanti new-entry e cambi di posizione, la classifica è stata letteralmente stravolta.

La pandemia ha ovviamente influito parecchio sui risultati di quest’anno, molte aziende e multinazionali infatti si sono ritrovate in perdita.

Ma in questo 2021, i ricchi non mancano di certo. Se ti interessa la classifica 2020, leggi anche: “Uomini più ricchi al mondo: ecco la Top 5 (2020)”.

Di seguito la Top 5 degli uomini più ricchi al mondo.

5 – Mark Zuckerberg

Il “re” dei social è tornato, e quest’anno lo ritroviamo nella Top 5 in quinta posizione. Quindi fuori Larry Arrison, dentro Mark Zuckerberg.

Il gruppo Facebook, nel 2020, si è mosso in controtendenza ovvero nel momento in cui le aziende subivano crolli causa Covid-19, Zuckerberg e i suoi network continuavano a crescere sempre più.

Patrimonio netto: 100,1 miliardi di dollari

4 – Warren Buffet

Stessa posizione dello scorso anno per Warren Buffet, l’Oracolo di Omaha. Sempre eccezionali i risultati della sua holding Berkshire Hathaway, a quanto pare il più famoso investitore della storia continua a non sbagliare nemmeno un colpo.

Il prossimo colpaccio di Buffet? Investire sul mercato immobiliare italiano, segmento lusso!

Patrimonio netto: 102,5 miliardi di dollari

3 – Bill Gates

Sul podio c’è Bill Gates, che perde una posizione rispetto lo scorso anno. A quanto pare il più grande informatico al mondo attualmente ha occhi solo per la sua fondazione Bill e Melinda Gates (la fondazione più grande al mondo).

Attiva nella ricerca medica, nella lotta all’AIDS, alla malaria, e soprattutto nella ricerca su miglioramento delle condizioni di vita nel terzo mondo.

Patrimonio netto: 120,2 miliardi di dollari

2 – Elon Musk

Ed eccoci al secondo posto, posizione occupata da Elon Musk. Il Founder e CEO di Tesla è una new entry in questa Top5, e crediamo che ci rimarrà per molti anni ancora.

Eccezionali di numeri di Tesla nel 2020, ma anche quelli relativi ai suoi investimenti in crypto e progetti in corso (citiamo ad esempio Space X).

Patrimonio netto: 185 miliardi di dollari

1 – Jeff Bezos

Per il momento al primo posto rimane Jeff Bezos. Il patron di Amazon, il più grande e noto e-commerce al mondo sembra non volersi fermare più.

Amazon è molto probabilmente l’azienda cresciuta di più durante la pandemia, assolutamente in controtendenza rispetto agli altri settori, che quest’anno hanno rischiato il collasso.

Inoltre, Amazon viaggia a velocità superiore anche rispetto all’andamento del proprio settore di appartenenza.

Patrimonio netto: 190 miliardi di dollari

Foto di Valery Kozlov da Pixabay

(Visited 218 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , , , , , ,

Last modified: 04/03/2021