Davvero strano l’andamento delle azioni Amazon in questa settimana. Il titolo del colosso di Jeff Bezos ha perso il 10% circa del proprio valore in soli 3 giorni.
Complottisti e “nemici” di Bezos hanno già affermato che la crescita per le azioni Amazon sia finita qui, ma noi crediamo invece che dopo questo stop il titolo Amazon possa mettere a segno importanti rialzi e continuare con un trend positivo.
Analisti e investitori sono sicuri: si tratta solamente di una brusca frenata.
D’altronde Amazon rimane l’azienda con più alto valore al mondo, con maggior volume d’affari, con la più alta capitalizzazione, e con una percentuale di crescita che fa rabbrividire le Big Tech.
Se ti interessano ulteriori informazioni sul colosso di Jeff Bezos, ti consigliamo di leggere anche: “Divorzio tra Nike e Amazon: stop alle vendite”.
Di seguito analizzeremo l’andamento di mercato delle azioni Amazon.
Il titolo Amazon ha iniziato alla grande l’anno, chiudendo la prima seduta del 2020 a quota 1874,97 USD.
Non finisce qui perché il 21 Febbraio ha anche abbattuto il muro dei 2000 USD, ed è diventata inoltre l’azienda con più alta capitalizzazione al mondo (eguagliata dopo qualche mese da Tesla, ma nel frattempo Amazon è riuscita a crescere ancor di più).
Praticamente le azioni Amazon hanno raggiunto questa quotazione record in concomitanza con l’esplosione della pandemia. Ma c’è di più, perché il titolo Amazon è stato uno dei pochi a non aver sofferto l’arrivo dell’emergenza sanitaria.
Restrizioni e lockdown non hanno fermato il colosso dell’e-commerce, che non ha rischiato affatto perdite e ridimensionamento. Anzi, l’effetto è stato contrario.
Al momento della scrittura di questo post, le azioni Amazon sono in lieve ribasso (-7%) e si attestano su una quotazione pari a 3036,15 USD.