Written by: Azioni Quotazioni Tecnologia

Azioni Amazon: titolo crolla (-10%), cosa succederà?

Davvero strano l’andamento delle azioni Amazon in questa settimana. Il titolo del colosso di Jeff Bezos ha perso il 10% circa del proprio valore in soli 3 giorni.

Complottisti e “nemici” di Bezos hanno già affermato che la crescita per le azioni Amazon sia finita qui, ma noi crediamo invece che dopo questo stop il titolo Amazon possa mettere a segno importanti rialzi e continuare con un trend positivo.

Analisti e investitori sono sicuri: si tratta solamente di una brusca frenata.

D’altronde Amazon rimane l’azienda con più alto valore al mondo, con maggior volume d’affari, con la più alta capitalizzazione, e con una percentuale di crescita che fa rabbrividire le Big Tech.

Se ti interessano ulteriori informazioni sul colosso di Jeff Bezos, ti consigliamo di leggere anche: “Divorzio tra Nike e Amazon: stop alle vendite”.

Di seguito analizzeremo l’andamento di mercato delle azioni Amazon.

Azioni Amazon: andamento di mercato 2020

Il titolo Amazon ha iniziato alla grande l’anno, chiudendo la prima seduta del 2020 a quota 1874,97 USD.

Non finisce qui perché il 21 Febbraio ha anche abbattuto il muro dei 2000 USD, ed è diventata inoltre l’azienda con più alta capitalizzazione al mondo (eguagliata dopo qualche mese da Tesla, ma nel frattempo Amazon è riuscita a crescere ancor di più).

Praticamente le azioni Amazon hanno raggiunto questa quotazione record in concomitanza con l’esplosione della pandemia. Ma c’è di più, perché il titolo Amazon è stato uno dei pochi a non aver sofferto l’arrivo dell’emergenza sanitaria.

Restrizioni e lockdown non hanno fermato il colosso dell’e-commerce, che non ha rischiato affatto perdite e ridimensionamento. Anzi, leffetto è stato contrario.

Al momento della scrittura di questo post, le azioni Amazon sono in lieve ribasso (-7%) e si attestano su una quotazione pari a 3036,15 USD.

 

Foto di Sagar Soneji da Pexels
(Visited 644 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , ,

Last modified: 26/02/2021