Vincenzo F.Written by: Azioni Fintech Informazioni strategiche Investimenti Quotazioni Tecnologia

Quotazione Nexi : azioni da comprare, ottima performance

In un momento in cui tutte le borse europee continuano a perdere punti percentuali a causa del coronavirus, la quotazione di Nexi invece si fa sempre più interessante. Certo, anche le azioni della società italiana di servizi e infrastrutture per pagamenti digitali procedono a rilento, ma a quanto pare gli analisti ne consigliano l’acquisto.

Anche Citigroup migliora il giudizio sul titolo Nexi, e lo inserisce nel target “buy”. La famosa banca d’investimento statunitense ha anche alzato il target price da 13,7€ a 20€, ovvero il 20% in più dell’attuale quotazione del titolo Nexi.

Leggi anche: “Partnership Intesa San Paolo e Nexi: trattative in corso”.

Quotazione Nexi : le reazioni di Piazza Affari

Il trend positivo è partito già da qualche settimana, anche se al momento si registrano alti e bassi a causa dell’epidemia che sta affossando l’economia europea. La ripresa è però vicina, intanto Nexi continua spedita per la sua strada. La borsa ha cominciato a reagire positivamente dopo il miglioramento delle stime sull’utile per azione riguardo al biennio 2021/22. Quotazione Nexi quindi, più che positiva.

Ma non solo, reazione positiva anche dopo l’annuncio del nuovo maxi-piano presentato dalla società milanese. In cantiere c’è un ambizioso progetto che dovrebbe portare Nexi a diventare leader europeo dei pagamenti digitali. E il gruppo ha tutte le carte in regola per raggiungere questo obiettivo.

 Previsioni e obiettivi futuri

L’ambizioso piano di crescita prevede anche un operazione di aggregazione con Sia, altro colosso italiano del settore pagamenti digitali. Unire le forze e creare un unico grande gruppo, non può che far volare la quotazione delle azioni Nexi. La società è già pronta ad acquisire le quote di Sia attualmente detenute da Cassa Depositi e Prestiti, e Poste Italiane.

Poi, nel mirino c’è anche la danese Nets, controllata da Advent e Bain Capital, che sono anche gli azionisti di maggioranza di Sia. Insomma, Nexi è pronta a registrare un importante tasso di crescita e volare a Piazza Affari. La scalata europea nel settore pagamenti digitali è iniziata.

 

(Visited 436 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Last modified: 04/04/2020