Il Pakistan respinge le offerte per l’acquisto di gas naturale liquefatto

Scritto da Andrea Dicanto - 10/05/2026 - 332 visualizzazioni
Il Pakistan respinge le offerte per l’acquisto di gas naturale liquefatto

Il Pakistan ha respinto le offerte pervenute nell’ambito di una gara d’appalto urgente per l’acquisto di due carichi di gas naturale liquefatto (LNG). Secondo quanto riportato da OilPrice, l’operazione era stata lanciata all’inizio del mese di maggio.

Il governo pakistano ha ricevuto complessivamente sette proposte. Nonostante la presenza di un’offerta più bassa rispetto alle altre, nessuna delle quotazioni presentate è stata considerata sufficientemente competitiva per essere accettata.

La procedura di gara era stata avviata mercoledì scorso con carattere d’urgenza, riflettendo la necessità di reperire rapidamente nuovi volumi di gas naturale per il Paese.

L’esito negativo della gara d’appalto avviene mentre il Pakistan affronta una crisi energetica, come indicato nella segnalazione della fonte.

Richiedi informazioni per questo argomento

Disclaimer: Il presente articolo (con informazioni, eventuali dati ed analisi) è fornito a titolo informativo e didattico, e non costituisce in alcun modo sollecitazione all’investimento né consulenza finanziaria personalizzata. Ogni decisione di investimento è assunta in piena autonomia e sotto la propria esclusiva responsabilità, previa attenta valutazione della propria situazione finanziaria, degli obiettivi di investimento e della tolleranza al rischio. Si raccomanda di consultare un consulente finanziario qualificato prima di effettuare qualsiasi operazione di investimento.