Vincenzo FranconieroWritten by: Informazioni strategiche Investimenti

BNL e BPER : da oggi pagamenti con iPhone e Apple Watch

, BNL e BPER : da oggi pagamenti con iPhone e Apple Watch, BorsaMagazine.it

Fondata nel 1913, la Banca Nazionale del Lavoro (BNL) è uno dei maggiori gruppi bancari italiani. Dal 2006 è controllata dalla francese BNP Paribas, i suoi clienti sono oltre 2,5 milioni. Nonostante i suoi 106 anni di anzianità, la banca risulta sempre “giovane” e attenta alle nuove tecnologie.

Uno degli ultimi servizi offerti dalla banca è quello della tecnologia Near Field Communication (NFC). In pratica consente ai propri clienti di pagare via contactless, semplicemente con il proprio smartphone. Per fare ciò sarà necessario scaricare l’app mobile BNL Pay, e il gioco è fatto. Ora si allarga ulteriormente l’orizzonte contactless, grazie all’accordo con il colosso californiano Apple.

La ripresa di BNP

Quindi BNP sbarca su Apple Pay ed entra a far parte della famiglia di banche supportate da questa nuova tecnologia. Sicuramente un’ottima mossa dopo i recenti “disastri” attuati dalla banca stessa. Tutto è partito dalla riorganizzazione del gruppo bancario, che ha portato ad adottare un nuovo sistema di lavoro e al depotenziamento di alcune filiali. Fra ATM fuori servizio e servizio di Home Banking che si bloccava continuamente, sembra proprio che pian piano i problemi cominciano ad essere risolti. E anzi, aggiungendo addirittura nuovi e utili servizi.

Apple Pay

Già da qualche ora le filiali BNP stanno avvisando i propri clienti con un SMS, al suo interno le info sul nuovo servizio Apple Pay. Da oggi BNP permette di pagare via contactless con il proprio iPhone o Apple Watch. I dispositivi verranno associati a carte di credito, carte di debito ed anche prepagate.

Ovviamente i clienti BNP, soprattutto i più giovani, non vedono l’ora di poter utilizzare i propri dispositivi Apple per i pagamenti. Strisciare la carta era già diventata un operazione obsolete, sostituita dal semplice appoggio della carte sul POS. Ora basterà appoggiare lo smartphone o l’orologio Apple Watch (ovviamente configurati) per poter effettuare un pagamento. Comodità e velocità le caratteristiche principali di questo nuovo servizio, oltre che ad essere un’operazione divertente da eseguire.

, BNL e BPER : da oggi pagamenti con iPhone e Apple Watch, BorsaMagazine.it

Come attivare Apple Pay

Configurare la carta per questo tipo di pagamento è molto semplice. Basterà scaricare l’App BNL, cliccare sulla sezione pagamenti Apple e aggiungere la vostra carta.

Possibile collegare il dispositivo anche attraverso l’App Wallet, con il medesimo procedimento.

Infine, per configurare l’Apple Watch dovrete entrare nell’app dedicata, selezionare “Wallet”, poi “Apple Pay”, e infine cliccare si “Aggiungi carta di credito o debito”.

(Visited 203 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Last modified: 15/10/2019