Written by: Fintech

Yolo Group: Intesa (2,5%) e Generali (10%) nel capitale

Yolo Group continua ad espandersi e a ricevere finanziamenti, la società italiana punta a diventare leader nazionale nel settore insurtech.

Il gruppo si occupa di realizzare piattaforme per la commercializzazione di prodotti assicurativi digitali (polizze, contratti, ecc.), oltre ad offrire servizi di intermediazione assicurativa, sempre digitale.

Tra i principali azionisti del gruppo segnaliamo la presenza di Neva Sgr, Intesa SanPaolo Vita, e Genertel (controllata di Assicurazioni Generali).

Se ti interessano ulteriori info sul settore assicurativo italiano, ti consigliamo di leggere anche: “Assicurazioni Generali: utile netto +609,73%, eccezionale ripresa”.

Di seguito vi indicheremo la situazione attuale sull’azionariato di Yolo Group, e i dettagli sulle recenti operazioni finanziarie.

Yolo Group: capitale e azionisti

Confermata la partnership con Intesa Sanpaolo iniziata nel 2019, l’istituto bancario ha provveduto ad acquisire nuove quote ed è salito così al 2,5 % del capitale (attraverso Intesa Sanpaolo Vita). L’esborso totale è quantificabile in 3 milioni di euro (operazione datata Luglio 2020).

Dopo Intesa si è fatta avanti anche Generali, il Leone di Trieste ha infatti acquisito il 10,8% del capitale attraverso la sua controllata Genertel. Si tratta di un investimento pari a 2,5 milioni di euro, che verranno utilizzati come aumento di capitale.

Secondo gli accordi stipulati, la stessa quota del 10,8% salirà fino al 18% entro il 2022.

Yolo Group entra così in una nuova fase del suo percorso di crescita, e punta ora alla posizione di leadership a livello nazionale ed al consolidamento sul mercato estero.

Per quanto riguarda quest’ultimo obiettivo, segnaliamo che il gruppo è già presente in Spagna, ed ha avviato partnership distributive in Regno Unito e Irlanda.

Inoltre, Yolo Group ha recentemente modificato la propria forma giuridica in società per azioni. Crediamo che nei prossimi anni potrebbe anche tentare l’esordio sulla Borsa di Milano.

Queste le parole del CEO di Generali dopo l’annuncio dell’entrata del Leone di Trieste nel capitale della società insurtech:

Come Partner di Vita crediamo fortemente nell’importanza di innovare anche attraverso sinergie con player di rilievo come Yolo Group, per garantire un’offerta assicurativa che soddisfi le nuove necessità delle persone. Intercettare i bisogni dei clienti, anticipare le loro aspettative e progettare nuove soluzioni assicurative è una sfida che ci appassiona giorno dopo giorno.

Foto di Free-Photos da Pixabay

(Visited 51 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , ,

Last modified: 09/08/2021