Written by: Azioni Economia Finanza Lusso Quotazioni

Victoria’s Secret: esordio in Borsa, azioni oltre 70 USD

La nota azienda statunitense leader nel settore lingerie e prodotti di bellezza, Victoria’s Secret, si quota allo Stock Exchange di New York.

Inizia così una nuova vita per il marchio americano, più volte accusato di comportamenti scorretti nel corso degli ultimi anni.

Dall’anoressia riguardante le modelle (anche se più volte VS ha dichiarato di non avere nulla a che fare con questo disturbo)  fino allo sfruttamento del lavoro minorile in Burkina Faso. Per non parlare delle accuse di propagandare un modello di donna non realistico.

Se ti interessano ulteriori info sul settore del lusso, ti consigliamo di leggere anche: “Gruppo Kering: il 60% dei ricavi arriva da Gucci”.

Di seguito vi indicheremo l’andamento di mercato delle azioni Victoria’s Secret.

Victoria’s Secret: situazione attuale

A causa delle accuse ricevute, la reputazione del marchio Victoria’s Secret è peggiorata notevolmente. Il calo delle vendite è stato notevole, almeno fino al suo “passaggio di proprietà”.

Il gruppo L Brands infatti ha preferito separarsi dal noto brand di lingerie ed ha ceduto le quote di maggioranza a Sycamore Partners.

Attualmente il fondo americano di private equity detiene il 55% delle quote, mentre L Brand ha mantenuto una quota di minoranza pari al 45%.

Fortunatamente il marchio americano si è rimesso in carreggiata ed ha già archiviato i pessimi bilanci degli ultimi anni e l’annus horribilis (2020) caratterizzato dalla pandemia.

Il 2021 è infatti iniziato alla grande per Victoria’s Secret, attualmente si registrano ricavi pari al +70% rispetto allo scorso anno.

Anche la quotazione in Borsa sull’S&P 500 ha fatto la sua parte, l’IPO iniziale era stata pari a 45 dollari per azioni.

In poche settimane il valore del titolo è riuscito a superare quota 70 dollari per azione, mettendo a segno performance addirittura migliori dello stesso indice di appartenenza.

Da inizio settimana invece si registra un aggressivo ribasso. Al momento della scrittura di questo articolo, le azioni Victoria’s Secret stanno perdendo il -3,89%, ed il valore del titolo si attesta su 73,78 dollari per azione.

Foto di jacqueline macou da Pixabay

(Visited 1 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , ,

Last modified: 17/08/2021