Salta al contenuto

Il Venezuela firma nuovi accordi con società energetiche degli Stati Uniti

Di Andrea Dicanto3 Maggio 20262079 visualizzazioni
Il Venezuela firma nuovi accordi con società energetiche degli Stati Uniti

Il governo del Venezuela, sotto la presidenza ad interim di Delcy Rodríguez, ha siglato accordi con due società energetiche degli Stati Uniti per permettere a queste ultime di operare all’interno del Paese.

Secondo quanto riportato da OilPrice, l’operazione avviene in una fase in cui un numero crescente di compagnie internazionali di petrolio e gas manifesta l’interesse a tornare nel Paese, che detiene le più grandi riserve di greggio al mondo.

L’iniziativa si inserisce in un trend di apertura verso operatori esteri, con diverse aziende del settore che concorrono per ottenere l’accesso alle risorse energetiche venezuelane.

I dettagli specifici sugli accordi e sulle società statunitensi coinvolte non sono stati ulteriormente precisati nelle informazioni disponibili.

Richiedi informazioni per questo argomento

Disclaimer: Il presente articolo è fornito a titolo informativo e didattico, e non costituisce sollecitazione all’investimento né consulenza finanziaria personalizzata. Ogni decisione di investimento resta sotto la responsabilità del lettore, previa valutazione della propria situazione finanziaria e della propria tolleranza al rischio.