La maison Gucci, controllata dal gruppo Kering, ha annunciato una nuova partnership con il team di Formula 1 del Gruppo Renault. L’accordo prevede che il marchio di lusso diventi title partner della scuderia a partire dalla stagione 2027.
Secondo quanto riportato da FashionNetwork Retail, l’operazione comporterà l’ingresso di Gucci nel mondo delle corse attraverso una collaborazione che vedrà il team di Alpine legarsi al brand italiano per il campionato mondiale di Formula 1.
L’iniziativa prevede inoltre l’introduzione di Gucci Racing. Questa nuova entità è stata presentata come una piattaforma dedicata sia agli aspetti di business che a quelli esperienziali.
L’attivazione della partnership e l’effettiva presenza di Gucci come title partner sono programmate per avere inizio con il calendario agonistico del 2027.
