Shiba Inu è stata senza dubbio la crypto più performante del 2021, nonché una delle “storie digitali” più appassionanti di tutte.

Come per il Bitcoin, l’identità dello sviluppatore di Shiba Inu (SHIB) è ancora ignota. Quello che sappiamo è che la crypto è stata realizzata da un gruppo chiamato “Ryoshi”.

Da inizio anno ad oggi, SHIB ha generato un guadagno di oltre il + 121.000.000 %, facendo la felicità di numerosi investitori. Si tratta di un valore mai visto prima d’ora nel mondo della finanza e delle crypto.

L’obiettivo ora è raggiungere i 100 miliardi di dollari di capitalizzazione entro la fine del 2022 (attualmente il market cap è pari a 17,80 miliardi di dollari).

Se ti interessano ulteriori info sul settore crypto, ti consigliamo di leggere anche: “Bitcoin City: svelato il progetto, sarà in El Salvador”.

Di seguito vi indicheremo andamento e previsioni della crypto Shiba Inu.

Shiba Inu: andamento 2021 e previsioni 2022

Il 2021 è stato un anno incredibile per Shiba Inu che, come già anticipato, ha messo a segno un rialzo-monstre che ha permesso agli “speculatori” di portare a casa guadagni stratosferici.

Il 1 Gennaio 2021 SHIB valeva 0 dollari, ovvero non aveva quotazione. Poi, verso la metà di Aprile qualcosa si è mosso e la crypto è riuscita, in appena un mese, a passare da una quotazione pari a 0 dollari a circa 0,0000013 dollari.

Dopodichè la crypto è riuscita quasi a stabilizzarsi intorno a questo valore, per poi esplodere definitivamente nel mese di Settembre.

Il 30 Settembre 2021 il valore di Shiba Inu era pari a  0,00000607, dopo 30 giorni circa (il 28 Ottobre 2021) lo stesso valore è salito a quota 0,00006309. Si tratta dei massimi storici della criptovaluta.

Nel mese di Novembre c’è stato invece un calo del 50% circa del valore della crypto, mentre da inizio Dicembre la crypto sta cominciando a recuperare punti percentuali.

Crediamo che il 2022 sia un altro grande anno per Shiba Inu, soprattutto dopo le notizie che stanno arrivando in questi giorni dai più importanti Crypto Exchange.

Ebbene, sembra che colossi come BitStamp e RobinHood siano pronti ad effettuare il listing di Shib sulle proprie piattaforme. Cosa che farà sicuramente salire il valore della crypto.

Foto di kazzzsat da Pixabay