Written by: Azioni Informazioni strategiche Investimenti

Beyond Meat : la nascita di un nuovo colosso finanziario

Beyond Meat

Beyond Meat è una nuova azienda fondata e gestita da Ethan Brown. Nata nel 2009 a Los Angeles, l’azienda si occupa della commercializzazione di prodotti vegetariani. In particolar modo si occupa di prodotti che sostituiscono la carne, a prima vista sembrerebbero proprio della carne ma in realtà sono prodotti vegetariani /vegani.

E’ forse questo il motivo che lo ha portato alla vendita di miliardi di prodotti, anche se commercializza negli Stati Uniti soltanto dal 2013.

Ma la vera e propria rivoluzione è stata l’entrata in borsa (NASDAQ) nei primi giorni di Maggio. Ebbene in appena un mese e poco più, il valore delle azioni è letteralmente schizzato registrando addirittura un rialzo del 390 %. Incredibile.

Situazione attuale e previsioni di mercato

Le azioni Beyond Meat sbarcano il 2 Maggio sul listino Nasdaq, il prezzo è di 25 dollari per azione. Chiude il primo giorno di borsa a quota 46 dollari e non è finita qui : dopo solo tre giorni il titolo triplica il suo valore arrivando a toccare quota 125 dollari.

Una crescita esponenziale in così breve tempo non si vedeva ormai da tempo, il titolo Beyond Meat è già diventato la rivelazione del 2019. Il primo trimestre si è chiuso con ricavi pari a 40,2 milioni di dollari e crescita del 215 %.

Ottime anche le previsioni future, l’obiettivo dei ricavi per il 2019 si attesta a 210 milioni di dollari, probabilmente raggiungibile anche prima di fine anno. Analisti e investitori sono favorevoli all’acquisto di azioni Beyond Meat e prevedono una crescita continua anno dopo anno. Infatti, si prevede anche una forte crescita della dieta vegetariana fra il popolo americano nei prossimi anni.

Stessa cosa anche per l’Europa anche se Beyond Meat non è ancora arrivata a commercializzare in tutti gli stati del vecchio continente, ma l’accordo con la Gdo tedesca (marchio Lidl) chiuso pochi giorni fa, fa presagire il meglio per il futuro dell’azienda statunitense.

Beyond Meat : investitori e aziende concorrenti

Fra gli investitori dell’azienda troviamo niente di meno che Bill Gates, deciso a puntare su questa nuova società. Stessa cosa per Leonardo di Caprio, che dopo la splendida interpretazione in “The Wolf of Wall Street”, si lancia in questa nuova avventura acquistando azioni Beyond Meat.

Occhio però che la concorrenza non scherza affatto, la società Impossible Food infatti giura di dare battaglia a Beyond Meat per assicurarsi la fetta più grande di mercato. Al momento però vediamo l’azienda di Ethan Brown in largo vantaggio e prevediamo più che altro una battaglia con McDonald’s e Burger King.

Che la lotta degli hamburger abbia inizio..!

(Visited 94 times, 1 visits today)

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Last modified: 12/06/2019