Written by: Economia Finanza

Metro Goldwyn Mayer: acquisita da Amazon per 8,45 miliardi di euro!

Arriva un altro “colpaccio” da parte di Amazon, Jeff Bezos ha acquisito il 100% di Metro Goldwyn Mayer. La nota casa cinematografica statunitense è, ancora oggi, una delle più importanti industrie del cinema Made in USA.

Fa parte delle Big Five di Hollywood (ovvero le maggiori case cinematografiche degli Stati Uniti) insieme a 20th Century Fox, Paramount Pictures, Rko, e infine Warner Studios.

Nel corso degli anni sono stati tanti i film lanciati da MGM, poi diventati dei kolossal e molti di essi anche pluripremiati agli Oscar. Stiamo parlando di serie e film del calibro di James Bond, Rocky, La pantera rosa, Il mago di OZ, Basic Instinct e molti altri ancora.

Se ti interessano invece ulteriori info e rumors sulle possibili acquisizioni di Amazon, ti consigliamo di leggere anche: “Amazon e Esselunga, Bezos pronto per l’acquisizione”.

Di seguito vi indicheremo tutti i dettagli sull’operazione di acquisizione di Metro Goldwyn Mayer da parte del colosso dell’e-commerce Amazon.

Metro Goldwyn Mayer: catalogo e piattaforme streaming

La casa cinematografica americana Metro Goldwyn Mayer è stata acquisita da Amazon per ben 8,45 miliardi di euro.

Jeff Bezos si porta a casa un ricco catalogo formato da oltre 4000 film, pronti per essere pubblicati su Amazon Prime Video.

E non finisce qui perché Amazon metterà le mani anche su Epix, nota rete televisiva via cavo che fa capo sempre a Metro Goldwyn Mayer. Amazon acquisisce quindi anche gli altri servizi proposti dalla tv via cavo come le piattaforme streaming Epix HD, Epix Now, ed Epix On Demand.

Si tratta di una gran bella mossa da parte di Jeff Bezos, che punta a far diventare la sua piattaforma streaming Prime Video la numero 1 al mondo. Il gap con Netflix è però ancora ampio, anche se c’è da dire che si sta riducendo sempre più.

Intanto in Europa Amazon ha già conquistato milioni di persone, e crediamo che nei prossimi mesi potremmo assistere ad un vero e proprio boom della piattaforma.

Soprattutto dopo l’entrata nel segmento sport con l’acquisizione dei diritti per 16 partite di UEFA Champions League.

Foto di David Mark da Pixabay

(Visited 23 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , ,

Last modified: 27/05/2021