Written by: Azioni Informazioni strategiche

Le migliori azioni su cui investire nel 2022

E’ complicato stabilire con certezza quali siano le migliori azioni su cui investire nel 2022, dato che proprio in queste ultime settimane dell’anno i mercati stanno facendo i conti con la variante Omicron Covid-19.

Il rischio di nuovi lockdown e restrizioni sta spaventando i mercati, attualmente nel mondo della finanza regna l’incertezza.

Probabilmente sarà bene puntare sul settore della Tecnologia, della Sanità, e dei Servizi Finanziari. Se ti interessano ulteriori info, ti consigliamo di leggere anche: “Azioni Tesla: colpaccio di Musk, 3 mld USD in 7 gg”.

Di seguito vi indicheremo le migliori azioni su cui investire nel 2022.

Azioni Meta

Meta Platform è il colosso di Mark Zuckerberg, con cui controlla Facebook, Instagram, Messenger, e What’s App.

Le recenti dichiarazioni di Zuckerberg sui suoi progetti futuri, hanno fatto impazzire il mondo intero. E’ partita la corsa al Metaverso con acquisto di terreni collocati in questa nuova realtà digitale, oggetti, ed altri tipi di NFT, a prezzi-monstre.

Crediamo che nel 2022 le azioni Meta possano mettere a segno straordinarie performance.

Azioni Walt Disney

Tra le migliori azioni su cui investire nel 2022, non poteva mancare uno dei titoli più solidi di tutto il NYSE. Stiamo parlando delle azioni Walt Disney.

Il colosso americano dell’intrattenimento ha dimostrato tutta la sua solidità proprio in questi anni caratterizzati dall’emergenza sanitaria. Walt Disney ha retto nonostante la chiusura dei suoi grandi parchi tematici, una delle principali fonti di reddito del colosso californiano.

Per questo motivo, con la riapertura costante di tutti i parchi, ci aspettiamo un vero e proprio boom da parte delle azioni Walt Disney. Potrebbe essere la “rivelazione” (se così possiamo chiamarla) del NYSE nel 2022.

Azioni Amazon

Infine, tra le migliori azioni su cui investire sul 2022 c’è Amazon. Crediamo che investire in azioni Amazon non sia affatto tardi, il colosso di Jeff Bezos ha ancora enormi potenzialità da sfruttare.

L’e-commerce di per sé è forte, solido e anch’esso con ottimi margini di crescita. Non dobbiamo dimenticare però tutte le altre intuizioni vincenti di Bezos, come ad esempio Amazon Prime Video (piattaforma di streaming), che contribuiscono fortemente alla crescita dell’intero gruppo.

Il programma di sponsorizzazione portato avanti da Amazon per i club di calcio e l’”intrusione” nei diritti tv per la trasmissione di alcune partite di Champions League farà crescere sicuramente la notorietà del brand in tutta Europa.

Investire in azioni Amazon potrebbe essere un’ottima idea.

Foto di Sergei Tokmakov Terms.Law da Pixabay

(Visited 268 times, 2 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , ,

Last modified: 20/12/2021