Vincenzo F.Written by: Azioni Economia Finanza Quotazioni Tecnologia

Azioni STMicroelectronics: super rialzo (+5%) titolo vola

Grande performance delle azioni STMicroelectronics nell’ultima seduta della settimana. La società italo-francese corre sull’FTSE Mib e secondo gli analisti il titolo potrebbe crescere ancora del 50%.

Ormai i livelli pre-epidemia sono stati quasi raggiunti, e il titolo dovrebbe proseguire ancora con un trend positivo. Crediamo che già dalla prossima settimana potrebbe raggiungere e superare i 29,37 euro per azione raggiunti il 13 Febbraio, ovvero i massimi(al momento) del 2020.

Se ti interessano ulteriori informazioni sul comparto della microelettronica, leggi anche: “Technoprobe: da PMI a gigante del settore microtech”.

Di seguito l’analisi tecnica delle azioni STMicroelectronics.

Azioni STMicroelectronics: andamento del settore

A quanto pare l’azienda italiana sta cavalcando l’onda del successo dell’intero settore di appartenenza (tecnologia, segmento componenti elettriche).

Infatti sulla base delle ottime performance registrate dalle aziende competitor, anche le azioni STMicroelectronics hanno registrato un notevole rialzo (+5,14% nell’ultima seduta). Ricordiamo che l’intero comparto europeo, ma anche quello americano, è in costante crescita.

Ottime notizie anche dall’Asia, dove Taiwan Semiconductor Manufacturing Company ha riportato un incremento delle vendite del 40,8% su base annua.

Andamento di mercato

Attualmente il valore delle azioni STMicroelectronics si attesta invece sui 25,36 euro per azione. Ma l’andamento del titolo durante la settimana appena conclusa, non è stato però sempre al top.

L’azienda infatti ha registrato tre sedute consecutive in calo, per poi mettere a segno l’ottima performance nell’ultima seduta settimanale.

Già da Lunedì, all’apertura delle contrattazioni, ci aspettiamo che l’azienda italo-francese segua nuovamente questo trend positivo.

Gli effetti della pandemia sull’azienda

Durante la pandemia l’azienda italo-francese non si è affatto fermata e si è rivelata a tratti anche strategica. Infatti durante il lockdown, a parte il crollo registrato durante il picco dei contagi, l’azienda ha saputo resistere e le azioni STMicrolectronics non hanno poi sofferto così tanto.

Complice anche le numerose attività portate avanti dall’azienda, che ricordiamo, ha realizzato e donato numerosi ventilatori polmonari a varie strutture ospedaliere italiane.

Inoltre ha ideato nuove soluzioni per il distanziamento sociale, ovvero ha realizzato un sistema che permette di tracciare i contatti di ogni singola persona.

 

Foto di Willfried Wende da Pixabay.

(Visited 51 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , , ,

Last modified: 11/07/2020