Vincenzo F.Written by: Azioni Economia Finanza Quotazioni

Azioni Diasorin: titolo crolla (-4,3%), cosa succede?

Le azioni Diasorin si fermano dopo una settimana da protagonista sull’FTSE Mib. Tra i migliori titoli della seduta settimanale, la società di diagnostica di Saluggia ha fatto un bel balzo in alto dopo la diffusione della notizia sulla vitamina D.

Infatti, sembra proprio che la vitamina D rappresenti un’efficace difesa contro il Covid-19, e Diasorin in questo segmento è leader del settore. Ricordiamo infatti che il 15% del fatturato 2019 deriva proprio dai test sulla vitamina D.

Se gli scienziati dovessero confermare il tutto, le azioni Diasorin spiccherebbero sicuramente il volo.

Se ti interessano maggiori informazioni sul titolo della società italiana di diagnostica numero uno in Europa, leggi anche: “Azioni Diasorin: valore alle stelle, pioggia di buy”.

Di seguito l’analisi tecnica del titolo.

Azioni Diasorin: andamento di mercato

Anche Equita Sim ha confermato quanto abbiamo appena detto, ed ha sottolineato che in caso di conferma degli scienziati, le azioni Diasorin potrebbero trarne benefici.

Intanto, l’investment bank italiana ha già confermato il rating del titolo Diasorin che rimane hold. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 143 euro per azione.

Al momento della scrittura di questo articolo però, le azioni Diasorin segnano  -4,30%. Il valore del titolo è invece pari a 171,50 euro per azione. Quindi Il trend positivo si ferma  qui, anche se crediamo che il titolo resti stabile tra i 170 e i 175 euro per azione.

Si tratta comunque di una crescita notevole, soprattutto per un titolo che a inizio anno era appena sopra quota 100 euro per azione. Durante la pandemia poi, si è verificato un lieve calo durato solamente 2 settimane, per poi cominciare veloce risalita.

Il punto più alto è stato toccato a fine Maggio 2020, quando il titolo raggiunse quota 209,40 euro, massimi storici per la società vercellese.

Come già detto, prevediamo che nelle prossime settimane il titolo riesca a rimanere stabile intorno al valore attuale. Potrebbe andar così per tutta l’estate, non crediamo ci possano essere eccezionali rialzi a breve termine.

A meno che non ci siano novità riguardo innovativi test medici, o scoperte interessanti che potrebbero portare alla realizzazione del tanto atteso vaccino anti-Covid.

In questo caso, prevediamo un boom del titolo azionario di Diasorin.

 

Foto di Darko Stojanovic da Pixabay.

(Visited 154 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , ,

Last modified: 09/07/2020