Written by: Azioni Economia Finanza Tecnologia

Azioni Danieli: andamento fenomenale +71% in 6 mesi

Le azioni Danieli continuano il loro trend positivo, le performance messe a segno da inizio anno ad oggi lo rendono il miglior titolo dell’ FTSE Italia Mid Cap.

Gli analisti prevedono un rialzo del 100%, cosa tra l’altro già avvenuta nell’ultimo anno. Il titolo ha battuto anche il benchmark del settore di riferimento (produzione di impianti siderurgici).

Crediamo che le azioni Danieli rappresentino un’opportunità di investimento da non farsi scappare, il loro valore infatti risulta in costante aumento. Investire adesso conviene, da inizio anno il titolo ha già guadagnato oltre il 70%.

Se ti interessano ulteriori info sul settore siderurgico nazionale, ti consigliamo di leggere anche: “Arcelor Mittal: 400 milioni, 50% quote, super-Draghi in azione!”.

Di seguito vi indicheremo l’andamento di mercato delle azioni Danieli.

Azioni Danieli: andamento di mercato

Danieli & Co Officine Meccaniche S.p.A. è una multinazionale italiana attiva nel settore della produzione di impianti siderurgici. Per chi non lo sapesse, è leader mondiale del settore e possiede una quota di mercato globale di oltre il 90%.

Insomma si tratta di un’azienda solida e più che in salute.

Ovviamente anche le azioni Danieli e l’intero comparto hanno risentito dell’effetto Covid-19 che si è scatenato sui mercati, il 13 Marzo 2020 il titolo ha toccato il punto più basso degli ultimi 11 anni: 9,93 euro per azione.

Da quel momento in poi la crescita è stata costante (anche se lenta) e in un anno preciso il titolo è tornato ai livelli pre-pandemici.

La prima seduta del 2021 è stata chiusa a quota 14,48 euro per azione, oggi lo stesso valore è quasi raddoppiato.

Al momento della scrittura di questo articolo, le azioni Danieli stanno guadagnando + 0,25% ed il valore del titolo si attesta sui 24,80 euro per azione.

Secondo gli analisti a breve il titolo potrebbe spiccare il volo e mettere a segno un nuovo rialzo del 100%.

A spingere il titolo sono ancora una volta gli innovativi processi di decarbonizzazione dell’industria siderurgica proposti dalla multinazionale bresciana e la crescente domanda di soluzioni innovative per il settore siderurgico.

Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

(Visited 72 times, 3 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , ,

Last modified: 12/08/2021