Interessante e divertente la classifica stilata da Forbes, che ci indica i migliori datori di lavoro in Italia (2021).

Nella classifica mondiale sono ben 24 le aziende italiane presenti, ben 9 in più rispetto alla classifica dello scorso anno (2020).

Se ti interessano classifiche e statistiche, leggi anche: “Le 10 aziende con fatturato più alto in Italia (2020)”.

Di seguito vi indicheremo i migliori datori di lavoro in Italia (2021), secondo la nota rivista statunitense Forbes.

3 – Terna

Apre la classifica dei migliori datori di lavoro in Italia, il colosso del settore della trasmissione dell’energia elettrica, Terna.

Attualmente i dipendenti sono 4753, di cui 4285 in Italia e 450 all’estero (Brasile, Uruguay, Perù, Cile).

A dirla tutta, il gruppo guidato da Stefano Donnarumma, quest’anno ha ottenuto anche il premio “Italy’s Best Employer 2022” settore “Energia”.

2 – De’ Longhi

Al secondo posto della classifica generale de “I migliori datori di lavoro in Italia”, c’è la storica azienda veneta De’ Longhi.

Leader nel settore del Riscaldamento e della Climatizzazione, l’impresa veneta si differenzia anche per l’ambiente di lavoro, gli ottimi stipendi e la presenza di interessanti benefit aziendali.

1 – Ferrari

Il primo posto della classifica sui migliori datori di lavoro in Italia c’è invece Ferrari. La nota azienda italiana, tra i migliori costruttori di automobili sportive di lusso, è anche il secondo brand più famoso al mondo (si posiziona dietro il marchio svedese “Lego”).

Ebbene, Ferrari occupa la 28a posizione nella classifica mondiale, la 10a posizione nella classifica europea, e infine la prima posizione nella classifica italiana.

Secondo un sondaggio di Randstad, tre italiani su quattro sognano di lavorare a Maranello!

Foto di mohamed Hassan da Pixabay