Per “potenti” non intendiamo solo aziende con fatturato altissimo (teniamo conto anche di questo) ma soprattutto della forza del brand. Per stilare questa speciale classifica abbiamo dato importanza al marchio e alla sua influenza nel mondo.

10 China Construction Bank

Facilmente riconoscibile dal suo logo a forma di C, la China Construction Bank è la seconda banca più potente al mondo, con un totale attivo di oltre 3000 miliardi. Una cifra monstre che gli permette di “dettare legge” in fatto di economia bancaria. È di rilevanza globale.

Advertisement - Pubblicità

9 Verizon

Poco conosciuto in Europa, Verizon opera nel settore delle telecomunicazioni ed è il più grande provider wireless degli Stati Uniti. I 133,5 milioni di abbonati lo confermano.

8 ICBC

Descrivere la ICBC in poche righe è assolutamente riduttivo. E’ la banca più potente al mondo, registra un fatturato annuo di oltre 600 miliardi di CNY. Il maggiore azionista del gruppo bancario ? Ovviamente la Repubblica Popolare Cinese.

Advertisement - Pubblicità

 7 Facebook

Non poteva certo mancare Mark Zuckerberg e  Facebook. Il social network si conferma il più popolare nonché il più utilizzato. Potere di “influenza” altissimo.

6 AT&T

Ne avrete sicuramente sentito parlare, è la compagnia telefonica statunitense con sede in Texas. Possiede uffici in tutto il mondo e il suo segnale riesce a toccare ben 127 nazioni. E’ la prima al mondo in fatto di telefonia mobile ?

Advertisement - Pubblicità

5 Samsung

Fondata nel lontano 1938 (incredibile, vero ?), l’azienda sud-coreana è leader mondiale per quanto riguarda smartphone, tablet, tv e tutto ciò che rientri nella tecnologia. E’ un must per il settore e il design dei suo prodotti è riconoscibile anche fra 1000. Molto influente.

4 Microsoft

La nascita dei PC e di Internet è passata tra le mani di Bill Gates, fondatore di Microsoft e quindi papa di Wondows. E’ sicuramente una delle aziende più influenti al mondo, quello che dice Microsoft sulla tecnologia è sentenza della Cassazione. Sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda novità tecnologiche.

Advertisement - Pubblicità

3 Google

Il podio comincia con il colosso di Mountain View, azienda che offre servizi online, una vera e propria garanzia nel settore. Dove c’è Google c’è sicurezza, impossibile non fidarsi del colosso californiano. Sono sempre pronti a lanciare le ultime novità tecnologiche sul mercato. Alto potere d’influenza.

2 Apple

La mela nel corso degli anni ha acquisito sempre più potere, grazie anche al suo fondatore Steve Jobs, un vero e proprio geni dell’epoca moderna. I prodotti Apple sono riconoscibili fra tanti e probabilmente sono i migliori presenti sul mercato. E’ anni luce avanti ai propri concorrenti. Inarrivabile. Apple è una garanzia.

Advertisement - Pubblicità

1 Amazon

Ed eccoci arrivati alla prima posizione. Chi poteva esserci se non Jeff Bezos e il suo Amazon ? Leader mondiale degli acquisti online, Bezos è riuscito a creare un vero e proprio impero. Il suo e-commerce è il primo al mondo ed i servizi che offre sono letteralmente i migliori e i più avanzati sul mercato. La spedizione dei prodotti tocca tutto il mondo grazie anche alla fitta rete “postale” che ha creato il CEO e fondatore Bezos. L’azienda cresce sempre di più, anno dopo anno, in maniera esponenziale. Addirittura pochi mesi fa, Amazon annuncia la costruzione di un proprio aereoporto per facilitare le spedizione, raggiungere vari punti sparsi per il globo e soprattutto diminuire i tempi di consegna. Se dovete comprare qualcosa, affidatevi ad Amazon !