Vincenzo F.Written by: Informazioni strategiche

Stipendi Rai: quanto guadagnano i presentatori ? Parte 2

Continua la nostra rubrica sui presentatori RAI e sui loro stipendi. Nella prima parte vi abbiamo menzionato 6 conduttori RAI e i loro rispettivi guadagni annuali (precisamente dal decimo al sesto). Ora alziamo la posta e vi parleremo dei presentatori che si trovano dal 4° al 1° posto in classifica, praticamente i più ricchi (Se vuoi cominciare dalla prima parte, clicca qui).

Da questo momento entrano in scena i conduttori “speciali” ovvero quelli di punta della RAI. Inoltre anche i compensi si gonfiano vertiginosamente, qui si parla di oltre 1 milione di euro l’anno. Scopriamo insieme chi sono i presentatori Rai che guadagnano di più, dal 4° posto  al 1°.

4 – Alberto Angela – 950.000 euro

Sicuramente uno dei presentatori più amati della RAI. La sua immensa cultura e le sue interessanti trasmissioni di divulgazione scientifica, gli garantiscono un compenso di ben 950.000€. Nonostante l’età, niente può escludere che Alberto Angela non possa superare il milione di euro di stipendio annuo (soprattutto se si conta qualche ospitata in altre trasmissioni).

3 – Bruno Vespa – 1,7 milioni di euro

E’ uno dei presentatori di punta della RAI, la sua trasmissione “Porta a Porta” è una delle più seguite. Bruno Vespa e suoi focus sulla politica piacciono al pubblico, tanto che la RAI lo ricompensa con ben 1,7 milioni di euro per ogni stagione di “Porta a Porta”. Ah, e le ospitate in altri programmi sono ovviamente escluse da questo compenso.

1 – Fabio Fazio – 2 milioni di euro

Un compenso-monstre quello di Fabio Fazio, conduttore del suo noto programma “Che tempo fa” in onda su RAI 2. Da anni Fabio Fazio si contende lo scettro di conduttore più ricco con Carlo Conti, ma a quanto lo stipendio dei due conduttori si equivale. Stiamo parlando di 2 milioni di euro l’anno. Ne ha fatto di strada Fabio Fazio da quando conduceva “Quelli che il Calcio” sempre su Rai2.

1 – Carlo Conti – 2 milioni di euro

Ed eccoci alla prima posizione, anche se non è occupata solo da Carlo Conti, ma anche da Fabio Fazio. Come abbiamo già accennato, lo stipendio è pressoché simile (ospitate ed extra sono a parte) e si attesta sui 2 milioni di euro. Carlo Conti conduce “Tale e Quale” su Rai 1, è un inviato speciale di “Conta su di noi” su Rai3, ed è attualmente impegnato con la nuova stagione di “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”. Inoltre, è stato per 3 volte conduttore del Festival di Sanremo.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche “I 10 chef più ricchi d’Italia”.

(Visited 641 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , , , , , , ,

Last modified: 14/04/2020