Written by: Azioni Economia Finanza Fintech Tecnologia

Reddit: il noto social è pronto per l’esordio in Borsa!

Grandi novità per il social Reddit, famosissimo negli States ma ancora semi-sconosciuto in Italia. Ebbene la piattaforma social è pronta a fare il suo esordio in Borsa, sono stati già inviati tutti i documenti necessari alla Securities and Exchange Commission.

Si avvicina quindi il lancio dell’offerta pubblica iniziale, l’IPO potrebbe arrivare nelle prime settimane del 2022.

Intanto l’azienda ha annunciato la sua intenzione di quotarsi (probabilmente sull’indice NYSE) tramite un post sul proprio blog.

Confermata quindi l’attivazione della procedura, anche se il numero di azioni che verranno collocate ed il range di prezzo dell’offerta non sono stati ancora stabiliti.

Se ti interessano ulteriori info sulle nuove quotazioni in Borsa, ti consigliamo di leggere anche: “Ermenegildo Zegna: il brand italiano si quota in Borsa!”.

Di seguito vi indicheremo tutto ciò che sappiamo sulla quotazione di Reddit sulla Borsa di New York.

Reddit: la quotazione

Il 2021 sembra essere l’anno delle quotazioni per le aziende USA, che da Gennaio ad oggi hanno visto l’esordio in Borsa di ben 900 aziende, per un totale di circa 300 miliardi di dollari complessivi raccolti.

Tocca ora a Reddit, che ricordiamo che solamente nel mese di Gennaio 2021 ha raccolto oltre 400 milioni di dollari (grazie a Fidelity Investments), 500 milioni di dollari sono stati invece raccolti a Febbraio, e ben 700 milioni di dollari nel mese di Agosto 2021.

Oltretutto la società ha raggiunto una quotazione di mercato pari a 10 miliardi di dollari.

Anche la community continua a crescere a dismisura, attualmente gli utenti attivi giornalieri sono arrivati a quasi 60 milioni. I dipendenti invece sono circa 700, numero che secondo la piattaforma è destinato a salire a quota 1400 dipendenti già entro la fine di quest’anno.

Insomma, il noto social è pronto per fare il grande salto, per il momento manca soltanto l’ok da parte del SEC. Che crediamo arrivi nelle prossime settimane.

Tra i principali investitori della piattaforma Social Reddit, segnaliamo:

  • Fidelity Investments;
  • Adreesseen Horowitz;
  • Sequoia Capital;
  • Tencent Holdings.

Foto di S K da Pixabay

(Visited 52 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , ,

Last modified: 17/12/2021