Le autorità della Corea del Sud intendono intensificare i controlli sulle società che trasferiscono asset in criptovalute verso l’estero. L’informazione emerge da un rapporto pubblicato da The Block l’8 maggio 2026.
Secondo quanto riportato dalla testata, il piano delle autorità coreane prevede un monitoraggio più stretto sulle imprese che spostano crypto al di fuori dei confini nazionali.
Il rapporto indica inoltre che le autorità sudcoreane programmano l’introduzione di un’imposta sulle plusvalenze per le criptovalute. L’aliquota prevista sarebbe pari al 22%.
L’applicazione di tale tassazione sui guadagni derivanti dalle crypto dovrebbe partire a gennaio 2027.
