Vincenzo FranconieroWritten by: Azioni Investimenti

Azioni Tesla: +190%, capitalizzazione da 100 miliardi

azioni tesla, Azioni Tesla: +190%, capitalizzazione da 100 miliardi, BorsaMagazine.it, BorsaMagazine.it

Il periodo da incubo per le azioni Tesla sembra essere finito. Dopo i vari alti e bassi, ora l’azienda capitanata da Elon Musk sta cercando di stabilizzare il proprio valore azionario a Wall Street. La volatilità delle azioni Tesla sta per essere superata. (Leggi anche: “Tesla: archiviata la causa Walmart, azioni in rialzo”).

Per quanto riguarda la causa con il colosso americano Walmart, è ormai acqua passata e tutto è finito per il meglio (almeno per il momento). Ora Musk ha anche superato i 100 miliardi di dollari di capitalizzazione, e per quanto riguarda il settore auto, si colloca al secondo posto al mondo per capitalizzazione. Superati quindi colossi come Volkswagen, Daimler, BMW , e General Motors. Attualmente è secondo solo alla giapponese Toyota.

Azioni Tesla: andamento di mercato

Le azioni Tesla si stanno comportando molto bene a Wall Street, anche se al momento della scrittura di questo articolo, sono in leggero ribasso. Il valore azionario unitario è pari a 564,82 dollari (ricordiamo che nel Giugno 2019 avevano appena raggiunto quota 200 dollari), in calo dell’1,29%.

Nell’ultimo mese, le azioni Tesla sono riuscite a guadagnare oltre 40 punti percentuali, la scorsa settimana hanno registrato +7% e raggiunto 547,20 dollari. Se invece vogliamo fare una valutazione semestrale, segnaliamo che negli ultimi 6 mesi (ovvero dalla seconda parte del 2019), il titolo Tesla è cresciuto addirittura del 190%.

La crescita è evidente, anche se il titolo si trova ancora in una situazione altalenante. Tutto sommato l’anno appena concluso non è andato poi così male, gli analisti sono ottimisti sull’andamento di Tesla nel 2019, tra qualche giorno verrà anche pubblicato il bilancio ufficiale (29 Gennaio 2020).

azioni tesla, Azioni Tesla: +190%, capitalizzazione da 100 miliardi, BorsaMagazine.it, BorsaMagazine.it

Previsioni future

In attesa dei conti dell’ultimo trimestre del 2019 e di conseguenza dell’intero anno, Elon Musk si sta già muovendo su altri fronti. Tesla infatti, è pronta ad aprire il suo primo stabilimento in Europa, più precisamente in Germania. E fra poco lancerà sul mercato la prima auto prodotta interamente in Cina, annunciata dallo stesso proprietario e CEO del colosso americano, che ha accompagnato la notizia con un insolito balletto, diventato subito virale.

Evidentemente Elon Musk è più che felice per l’andamento delle azioni Tesla e della crescita aziendale in generale. Tempo fa aveva annunciato che Tesla sarebbe arrivata ad un valore di mercato di 500 miliardi di dollari, l’avevamo ripetuto anche in altri articoli, e rimaniamo quindi in attesa che ciò avvenga.

Come al solito, gli obiettivi che l’ambizioso Elon Musk si pone, sembrano impossibili. Eppure il futuro è targato Tesla, tra auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico, sta convincendo anche noi che nel prossimo futuro potrebbe dominare il settore auto.

E non solo.

(Visited 161 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Last modified: 27/01/2020