Quali sono gli e-commerce con fatturato più alto al mondo? Lo scoprirai leggendo la nostra classifica.

I dati si basano sull’ultimo bilancio presentato da parte delle aziende presenti in classifica. Non vi teniamo sulle spine, e vi diciamo sin da subito che per quanto riguarda il primo posto, non c’è concorrenza. L’e-commerce con fatturato più alto al mondo è (come sempre) Amazon.

Il fatturato del colosso di Jeff Bezos, attualmente, sembra irraggiungibile.

Se ti interessa il commercio digitale, leggi anche: “Divorzio tra Nike e Amazon: stop alle vendite!”.

Di seguito la classifica degli e-commerce con fatturato più alto al mondo, dalla decima alla prima posizione.

10 – B2W

E’ il maggior e-commerce sudamericano. Nasce dalla fusione tra Americanas.com e Submarino.com.

Fatturato: 1,49 miliardi di dollari

Advertisement - Pubblicità

9 – Zappos

Inizialmente era Shoesite.com, poi divenuto Zappos. E’ un e-commerce prevalentemente attivo nel settore dell’abbigliamento e delle calzature.

Fatturato: 2,5 miliardi di dollari

8 – Otto Group

La sua sede è ad Amburgo e attualmente è uno dei più grandi e-commerce del mondo. Del gruppo tedesco fa parte anche l’italiana BonPrix.

Fatturato: 3,4 miliardi di euro

Advertisement - Pubblicità

7 – FlipKart

Attivo da ben 13 anni, FlipKart è l’e-commerce di riferimento nel mercato medio-orientale. La sua sede principale si trova a Bangalore, India.

Fatturato: 6,14 miliardi di euro

6 – Zalando

L’e-commerce tedesco sta crescendo a dismisura. Specializzato in scarpe e abbigliamento sportwears, crediamo che nei prossimi anni possa entrare nella Top 3.

Fatturato: 6,5 miliardi di euro

Advertisement - Pubblicità

5 – Rakuten

Tra gli e-commerce con fatturato più alto al mondo non poteva che esserci anche Rakuten. Il colosso giapponese è anche una delle dieci maggiori società operative su Internet.

Fatturato: 10,1 miliardi di euro

4 – Ebay

Forse ve l’aspettavate almeno sul podio, ma invece non è così. Un tempo era e-Bay l’e-commerce per antonomasia. Ora ha ceduto lo scettro.

Fatturato: 10,8 miliardi di euro

Advertisement - Pubblicità

3 – Alibaba

Apre il podio Alibaba, colosso cinese e spesso definito l’unica vera alternativa ad Amazon. E’ attivo sin dal 1999, ma ha raggiunto il successo solamente negli ultimi anni.

Fatturato: 42 miliardi di euro

2 – Jd.com

E’ l’altro e-commerce cinese di maggior successo. La sua fondazione risale addirittura ad un anno prima di quella di Alibaba.

Fatturato: 56 miliardi di euro

Advertisement - Pubblicità

1 – Amazon

L’e-commerce con fatturato più alto al mondo è, senza dubbio, Amazon. Crediamo che il colosso americano mantenga la leadership mondiale per molti anni ancora.

Fatturato: 280 miliardi di euro.

Foto di 3D Animation Production Company da Pixabay