Written by: Informazioni strategiche Valute

Whatsapp lancia lo scambio di criptovalute

Whatsapp criptovalute

Le criptovalute sono ormai sulla bocca di tutti, ma certamente avranno un pubblico ancora più vasto con la loro presenza su Whatsapp. Il colosso delle APP acquisito da Mark Zuckerberg non sembra voler arrestare la sua corsa, proponendo sempre nuovi aggiornamenti, funzioni, ed emoticon di ogni genere.

Nessuno si aspettava che sarebbe stato proprio questo il prossimo passo ma è la verità. Whatsapp lancerà le criptovalute. Per tutti gli utenti questa è stata una vera sorpresa, e infatti finora nessuna notizia era trapelata in merito a questo progetto. L’azienda ha deciso di far sapere il tutto solo dopo aver avuto successo, e possiamo dire che è stata una notizia gradita dai più. Tutti quanti avranno la possibilità di scambiare le criptovalute su uno dei social network principali della rete.

Questa notizia ha senza dubbio fatto il giro del mondo in qualche giorno. Tutto ciò è stato iniziato dalla Zulu Republic, una società svizzera che opera nella creazione dei software, che ha dichiarato di aver scoperto il modo di scambiare le criptovalute su Whatsapp, e che da questo momento, tutti gli utenti potranno usufruire delle monete virtuali.

Le criptovalute che si potranno vendere e comprare saranno Bitcoin, Litecoin, Ethereum e ZTX Token. Sappiamo inoltre che Facebook stessa sta creando la sua criptovaluta.

Whatsapp : come funziona lo scambio di criptovalute

Tutto ciò è stato dichiarato dall’azienda Zulu Republic con un annuncio tramite Twitter, dove è stato affermato che la piattaforma Lite.Im si occuperà di gestire le tecniche e le modalità dell’operazione. Sarà necessario installare il bot sull’APP di Whatsapp, e ovviamente è destinato a chi è interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute.

In realtà quella dello scambio di criptovalute non è una cosa del tutto nuova per il mondo dei social network, infatti è già possibile farlo tramite Facebook Messenger, Telegram e SMS. Si tratta però comunque di una scoperta notevole, perché è la primissima volta che un social così famoso, diffuso e utilizzato, ha la possibilità di introdurre questo nuovo scambio.

Whatsapp : l’installazione del bot

Installando questo bot, non sarà soltanto possibile vendere e comprare le criptovalute, saranno presenti infatti molti altri vantaggi. Ci sarà la sezione per valutare tutta la cronologia dei movimenti, da dove si potranno constatare le entrate e le uscite nell’arco dei mesi. Se lo si desidera, si potrà addirittura esportare il portafoglio su diversi numeri di cellulare.

Inoltre, ci sarà l’opportunità di modificare alcune operazioni di gestione del programma a proprio piacimento, e saranno introdotte delle promozioni quando si raggiunge un certo target di scambi di criptovalute.

Insomma, se finora non tutti erano a conoscenza di questo mondo delle monete virtuali, da oggi in poi tutti potranno imparare a conoscerle e ad utilizzarle con comodità, tramite Whatsapp, una delle APP più utilizzate in assoluto.

(Visited 38 times, 1 visits today)

Tags: , , , , , , , ,

Last modified: 06/06/2019