Written by: Azioni Economia Finanza Motori Quotazioni

Azioni Daimler +30%, nuovo brand (quotato) in arrivo!

Le azioni Daimler volano sul DAX 30, attualmente si tratta senza dubbio di uno dei migliori titoli quotati sulla Borsa di Francoforte.

Da inizio anno ad oggi, il titolo è riuscito a guadagnare il +30% circa ed il trend rialzista sembra non fermarsi più.

Ricordiamo che la prima emergenza sanitaria (Marzo 2020) aveva letteralmente affossato l’intero settore auto, ai tempi il titolo della casa automobilistica tedesca toccò il minimo storico pari a 22,68 euro.

Se ti interessano ulteriori informazioni sul settore auto, ti consigliamo di leggere anche: “Volvo-Geely: nuova fusione in arrivo nel settore auto”.

Di seguito vi indicheremo l’andamento di mercato delle azioni Daimler e le previsioni future per il produttore di auto tedesco.

Azioni Daimler: andamento di mercato

Al momento della scrittura di questo articolo il valore delle azioni Daimler è pari a 73,76 euro, e si registra un rialzo pari a + 12,84%.

Il gruppo automobilistico non vedeva risultati così da ben 6 anni, sono stati infatti raggiunti i livelli del primo semestre del 2015. Quando appunto il titolo viaggiava oltre i 70 euro per azione.

Per il momento è ancora difficile raggiungere i massimo storici dell’azienda tedesca (100,83 euro – 8 Maggio 1998), ma crediamo che dal 2022 potremmo assistere ad un ulteriore boom di Daimler con conseguente aumento del valore azionario.

Sono tanti i progetti in corso, Daimler sta puntando a diventare una delle case automobilistiche più tecnologiche e innovative del settore. Insomma la crescita di Daimler e del proprio titolo sembra scontata.

Piano industriale e previsioni future

I più interessanti rialzi del titolo Daimler sono stati dovuti alla presentazione del nuovo Piano Industriale. La Road Map stilata dal cda del gruppo automobilistico parla chiaro: entro il 2030 Daimler produrrà solamente auto elettriche.

Insomma i tedeschi guardano al futuro, accelerano sui veicoli a zero emissioni e puntano forte sulla guida autonoma. Un cambio di strategia che è piaciuto molto alla Borsa di Francoforte e che crediamo possa trainare il gruppo nei prossimi anni verso il raggiungimento ed il superamento dei massimi storici dell’azienda (per quanto riguarda le azioni).

Inoltre, segnaliamo un ulteriore operazione in “stile FCA” che sarà in grado di generare valore per gli azionisti ed aumentare i profitti del gruppo.

Stiamo parlando dello scorporo della divisione “veicoli industriali” (proprio come accaduto per FCA con Iveco) da quella delle auto, e conseguente creazione di una nuova società.

Quest’ultima verrà quotata alla Borsa di Francoforte, indiscrezioni di stampa hanno rivelato che l’operazione potrebbe avvenire già entro la fine dell’anno.

Foto di Capri23auto da Pixabay

(Visited 49 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , ,

Last modified: 23/07/2021