Written by: Azioni Economia Lusso

LVMH-Tod’s: Arnault sale al 10% in Tod’s

Continua e si rafforza l’amicizia tra Bernard Arnault e Diego Della Valle, il gruppo del lusso LVMH ha infatti aumentato la sua partecipazione nel capitale di Tod’s salendo al 10% delle quote.

L’annuncio ufficiale arriva direttamente da Diego Della Valle & Co. Srl (azionista di maggioranza di Tod’s), che ha comunicato l’aumento delle quote detenute da LVMH.

Quest’ultima, attraverso la società Delphine sas, ha acquisito 2.250.000 azioni di Tod’s che equivalgono al 6,80% del capitale. Il prezzo è stato pari a 33,10 € per azione.

Se ti interessano ulteriori info sul titolo Tod’s, ti consigliamo di leggere anche: “Azioni Tod’s: Chiara Ferragni nel cda, titolo vola (+14%)”.

Di seguito vi indicheremo tutto ciò che sappiamo su questa operazione.

LVMH-Tod’s: quote, andamento azionario, capitalizzazione

L’aumento della partecipazione di LVMH nel capitale di Tod’s diventerà effettiva il 28 Aprile 2021.

Come già anticipato, Arnault ha acquisito attraverso Delphine il 6,80 % di Tod’s, che si andrà ad aggiungere all’attuale quota già detenuta da LVMH ovvero il 3,20 % di Tod’s.

La partecipazione salirà così al 10 %.

Una volta completata l’operazione, Bernard Arnault diventerà il secondo azionista di peso del gruppo, mentre l’azionista di maggioranza rimarrà Diego Della Valle con una quota pari al 63,64 %.

Prevediamo inoltre una nuova risalita del titolo Tod’s che qualche settimana fa aveva già registrato importanti rialzi grazie alla notizia dell’ingresso di Chiara Ferragni nel cda del gruppo italiano.

Un annuncio che ha fatto registrare un rialzo-monstre fino al +20 %, ed ha fatto guadagnare oltre 200 milioni di euro (in termini di capitalizzazione) all’azienda del lusso italiana.

Questa mattina infatti, le azioni Tod’s hanno aperto la seduta giornaliera con un rialzo a doppia cifra (+12,12 %). Attualmente il valore del titolo si attesta su 39,60 € per azione.

La capitalizzazione di mercato invece è pari a 1,31 miliardi di euro, in grande aumento rispetto ai 945 milioni di euro di qualche settimana fa.

(Visited 51 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , ,

Last modified: 23/04/2021