Vincenzo FranconieroWritten by: Informazioni strategiche Investimenti

Unicredit: minibond da 7 milioni di euro per azienda pugliese

unicredit, Unicredit: minibond da 7 milioni di euro per azienda pugliese, BorsaMagazine.it, BorsaMagazine.it

Unicredit, primo istituto bancario in Italia per asset e fatturato, sottoscrive un minibond da 7 milioni di euro emesso dalla Mv Line Spa. Quest’ultima fa parte del gruppo pugliese MV Line Group, leader in Italia nel settore delle zanzariere e dei sistemi filtranti/oscuranti contro gli insetti.

L’azienda ha quindi deciso di emettere un bond per sostenere le strategie di crescita ed il nuovo piano industriale. Il prestito obbligazionario avrà una durata di 5 anni, Unicredit si conferma quindi partner di riferimento per l’azienda nostrana nelle operazioni di capital market (Leggi anche: “Unicredit licenzia 5500 dipendenti e chiude 450 filiali”).

Unicredit: il minibond

Il minibond sottoscritto da Unicredit, servirà per l’espansione estera del gruppo MV Line. Gli obiettivi sono Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi e Belgio. Questo servirà soprattutto per affermare il brand a livello europeo ed accelerare quindi il processo di crescita del gruppo.

La Mv Line spa (società che emetterà il bond) ha chiuso il 2018 con un fatturato di 26,70 milioni di euro (+8,78% rispetto l’anno precedente), mentre gli utili si attestano sui 3,48 milioni di euro (-16,25% rispetto al 2017). Si tratta ancora di una piccola azienda, ma si prevede una rapida crescita già a partire dal 2020.

L’azienda pugliese sfrutta appieno le nuove tecnologie (come l’IoT), è attenta al “green”, ed usa un modello di business 4.0. Insomma, l’azienda segue l’innovazione digitale, cosa che gli ha permesso di ricevere anche un premio dal broker Assiteca per “La Gestione del Rischio nelle Imprese italiane”.

unicredit, Unicredit: minibond da 7 milioni di euro per azienda pugliese, BorsaMagazine.it, BorsaMagazine.it

Le dichiarazioni

L’a.d. di Mv Line spa, Antonio Anastasia, ha dichiarato che nuove tappe stanno per essere raggiunte. Grazie al minibond l’azienda può proseguire la sua politica espansionistica e farsi conoscere anche nei mercati esteri. L’a.d. rivela anche la mission dell’azienda, che è quella di creare prodotti innovativi ed eleganti che possano trasmettere sicurezza e soprattutto comfort in ogni tipo di ambiente. D’altronde il claim di Mv line è: “Il bello di sentirsi protetti”.

Il Regional Manager di Unicredit, Annalisa Areni, annuncia invece che con la sottoscrizione del minibond emesso da Mv Line continua il piano di supporto di Unicredit verso le aziende più dinamiche e promettenti della penisola. Inoltre, la manager continua affermando che il minibond è spesso una tappa fondamentale per una crescita aziendale più strutturata.

Proprio per questo, Unicredit, si propone come partner di riferimento per le imprese in via di sviluppo. Dopo la sottoscrizione di questo minibond, c’è anche la conferma dell’attenzione di Unicredit anche verso le aziende del Sud Italia.

(Visited 55 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Last modified: 08/01/2020