Era stato già annunciato nei primi giorni di Maggio, ora è invece realtà : Coca-Cola e Netflix faranno un remake  dello spot del  1985 per suggellare la loro partnership commerciali. L’unione delle due forze ha già prodotto un remake di una vecchia pubblicità della Coca-Cola intento a lanciare la nuova stagione di Stranger Things, famosa serie tv originale Netflix, in uscita a Luglio.

I progetti di marketing sono tanti e al momento i due colossi hanno deciso proprio di iniziare con la serie tv che sarà ambientata nel 1985, anno storico per Coca-Cola. Ma procediamo con ordine, la serie tv punta molto su prodotti americani in uso negli anni 80’, alcuni ancora in voga e altri scomparsi dal mercato ma sempre presenti nella mente dei consumatori.

Netflix gioca sull’amarcord, guardare quei prodotti in tv farà scattare sicuramente dei fantastici ricordi, riporterà i fan della serie indietro nel tempo, e di conseguenza farà restare lo spettatore attaccato allo schermo.

1985 : il lancio della New Coke

Come dicevamo, il 1985 è stato un anno molto importante per Coca-Cola, già da qualche tempo la concorrenza nel settore beverage cominciava a farvi sentire e il gap tra il colosso americano e le altre aziende cominciava quasi a colmarsi. Proprio per questo motivo, Coca-Cola decise di cambiare la ricetta e lanciare una nuova bevanda, dopo 99 anni di ricetta segretamente custodita.

Ebbene, partirono i test e 200.000 persone che parteciparono alla degustazione della nuova Coca-Cola approvarono in pieno la nuova ricetta. Venne lanciata sul mercato. E ci rimase per soli 79 giorni, forse i più brutti per ogni appassionato della famosa bevanda. I centralini dell’azienda cominciarono a squillare a qualsiasi ora del giorno, i reclami arrivavano senza interruzioni, in poche parole tutti volevano la “vecchia” Coca-Cola.

E si poteva mai non accontentare i fedeli consumatori di Coca-Cola? Quindi venne eliminata la nuova ricetta e l’azienda decise di tornare a quella classica, la centenaria.

2019 : il ritorno della New Coke ma in serie limitata

Questa collaborazione con Netflix comprende anche la visibilità del marchio Coca-Cola in alcune scene delle serie originali prodotte dal colosso dello streaming, con un ritorno economico sicuramente molto alto per The Coca-Cola Company.

Inoltre, lo spot pubblicitario fa guadagnare punti percentuali in borsa ad entrambe e si prevede anche un sostanziale aumento di vendite della famosa bevanda dopo il lancio della nuova stagione di Stranger Things.

Pronta anche un’edizione limitata di Coca-Cola, o meglio di New Coke, prodotta in 500.000 lattine. Infine, sono presenti anche premi in palio per chi acquista questo tipo di Coca-Cola, si possono vincere delle lattine con disegni di Stranger Things.

E gli appassionati della serie Tv e della famosa bevanda analcolica, camminano di pari passo.