Vincenzo F.Written by: Economia Finanza Informazioni strategiche

Atalanta-Plus 500: un accordo da 30 milioni di euro?

Atalanta e Plus 500 hanno avviato una interessantissima partnership. Il campionato di Serie A sta per iniziare, e il club bergamasco non ha perso tempo né sul lato sportivo che su quello economico. Per il Presidente Percassi, che tra l’altro è una new entry nella nostra classifica dei 10 uomini più ricchi d’Italia, è stata un’estate stratosferica.

L’Atalanta è infatti riuscita a chiudere importantissime collaborazioni, la piattaforma di trading Plus 500 farà da main sponsor per i prossimi tre anni, al posto di Radici Group. Segnaliamo però che il gruppo manifatturiero italiano continuerà a collaborare con il club, ma in modo diverso. Il nuovo contratto dovrebbe essere firmato a giorni.

E non finisce qui, perché l’Atalanta ha trovato un ulteriore sponsor: Intesa SanPaolo. Il più grande gruppo bancario italiano (fra i più importanti d’Europa) verserà infatti ben 40 milioni di euro nelle casse del club orobico.

Che verranno utilizzati esclusivamente per la rimodernizzazione del Gewiss Stadium.

Di seguito ulteriori dettagli sull’accordo Atalanta-Plus 500.

Atalanta-Plus 500: l’accordo di sponsorizzazione

Non è invece trapelato nulla sull’accordo tra Atalanta e Plus 500, almeno a livello economico. Ebbene, la nota piattaforma di trading sarà main sponsor del club per i prossimi tre anni, il contratto è partito dal 1 Settembre 2020.

Si tratta sicuramente di una collaborazione prestigiosa per l’Atalanta, che sta crescendo in maniera esponenziale “sul campo”, ma anche in ambito economico-finanziario. I risultati raggiunti l’anno scorso e la conseguente qualificazione in Champions League, proiettano il club verso un futuro tra le grandi d’Italia e d’Europa.

Plus 500 in passato ha già sponsorizzato altri club di calcio, tra cui l’Atletico Madrid, uno dei più importanti club di calcio spagnoli. E la partnership è ancora in corso.

A conti fatti, l’Atletico Madrid ha siglato un contratto con Plus 500 che porterà nelle casse del club ben 42,5 milioni di euro totali, in quattro anni.

Molto probabilmente Atalanta e Plus 500 avranno firmato un accordo simile, crediamo che si tratti di una partnership da circa 10 milioni di euro annui. Per un totale di 30 milioni di euro in 3 anni.

 

Foto di jorono da Pixabay

(Visited 87 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , ,

Last modified: 17/09/2020