Vincenzo F.Written by: Azioni Economia Finanza Fintech Quotazioni Tecnologia

Azioni Netflix: titolo in crescita, ma delude la trimestrale

Azioni Netflix in ripresa dopo il forte calo registrato nei giorni scorsi. La società leader dello streaming online ha scontato la presentazione della seconda trimestrale dell’anno.

I numeri non sono tutti dalla parte del colosso americano, che prosegue molto bene sul fronte dei ricavi, ma delude riguardo l’utile netto.

Nonostante ciò, al momento della scrittura di questo post, le azioni Netflix sono in rialzo (+0,79%) e il valore del titolo si attesta su 527,39 euro per azione.

Di seguito l’analisi tecnica del titolo e i dati di bilancio.

Se ti interessano ulteriori informazioni sul titolo Netflix, leggi anche: “Crollo Netflix: il colosso dello streaming affonda a Wall Street”.

Azioni Netflix: andamento di mercato

Le azioni Netflix continuano la loro esponenziale crescita, evidente su base annua ma non solo. A quanto pare i massimi storici della società vengono aggiornati giorno dopo giorno.

Neanche il coronavirus, che ha scombussolato i mercati ed ha ridotto quasi sul lastrico interi settori, è riuscito ad affossare il titolo Netflix. Come si evince dal grafico, a differenza di moltissime altre società, Netflix sembra non aver sofferto l’impatto con il coronavirus, anzi sembra quasi che non ci sia stato.

Un leggerissimo calo a inizio Marzo, poi niente più. Le azioni Netflix hanno ripreso la loro marcia verso l’alto. Ovviamente il lockdown ha spinto le azioni del colosso dello streaming, che ha aumentato a dismisura i suoi utenti (e abbonamenti).

Il bilancio

Il secondo trimestre dell’anno non è andato affatto male, però c’è da migliorare. Vola il fatturato che in soli tre mesi si è attestato su 6,15 miliardi di dollari. Una cifra mostruosa, risultata ben al di sopra delle aspettative che indicavano ricavi per 6,08 miliardi di dollari. Si va invece al di sotto delle aspettative se parliamo di utile netto.

Lo stesso vale per l’utile per azione, pari (nel secondo trimestre) a 1,59 dollari. Meno rispetto le stime, che indicavano un valore pari a 1,81 dollari per azione.

Gli obiettivi per il prossimo trimestre sono: fatturato pari ad almeno 6,40 miliardi di euro, ed utile per azione a 2,09 euro.

 

Foto di Jade87 da Pixabay

(Visited 20 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , , ,

Last modified: 17/07/2020