Written by: Azioni Finanza Investimenti

Azioni Gabetti: sarà il titolo-sorpresa del 2021?

E’ un gran periodo per le azioni Gabetti, che hanno messo a segno eccellenti rialzi dovuti soprattutto alla ripresa del settore immobiliare italiano.

Crediamo che il trend rialzista potrebbe continuare fino a fine anno e forse proseguire anche oltre. Il titolo della nota agenzia immobiliare, quotata sull’ FTSE Italia Small Cap, ha tutte le carte in regola per diventare la rivelazione di questo 2021.

Se ti interessano ulteriori info sul settore immobiliare, ti consigliamo di leggere anche: “Azioni Cementir: ottimo investimento, titolo sottovalutato”.

Di seguito vi indicheremo andamento di mercato e previsioni sulle azioni Gabetti.

Azioni Gabetti: andamento di mercato

Le azioni Gabetti viaggiano ormai da anni ai minimi storici, possiamo infatti affermare di non essersi mai riprese dalla pesantissima crisi immobiliare del 2008. Ricordiamo infatti che negli anni precedenti alla storica crisi immobiliare, il titolo Gabetti ha toccato anche i 200 euro di valore per ogni singola azione.

Poi, l’azienda si è ritrovata per anni con un valore di mercato pari a 2-3 euro per azione, almeno fino al “boom” datato Maggio 2021.

La fine del lockdown e la ripresa delle attività economiche del Paese hanno contribuito fortemente al rilancio del settore immobiliare e di conseguenza del titolo Gabetti.

Le azioni da 0,60 euro sono salite vertiginosamente a quota 1,11 euro, segnando un aumento del valore azionario di quasi il 50%.

A spingere il titolo è stata senza dubbio la ripresa delle operazioni di compravendita immobiliare (in Italia) e le nuove disposizioni per i mutui attualmente sottoscrivibili a tassi bassissimi.

Previsioni future

Crediamo che investire sulle azioni Gabetti potrebbe essere un ottima idea, l’ottimismo che aleggia intorno al settore immobiliare è tanto.

Nel 2021 è infatti aumentata l’intenzione di acquisto da parte delle famiglie italiane, che potremmo definire un vero e proprio assist per il Governo Italiano che dall’altro lato ha subito dichiarato di essere al lavoro per far diventare le intenzioni di acquisto “sostenibili”.

Da qui è nata anche la riforma su mutui e finanziamenti, e i vari incentivi per gli Under 35.

E se l’intero settore immobiliare italiano è in crescita e prosegue con un trend positivo, la stessa sorte toccherà a Gabetti, azienda leader del settore.

Consigliamo quindi un investimento a lungo termine sul titolo Gabetti.

Foto di giovanni gargiulo da Pixabay

(Visited 751 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , , ,

Last modified: 19/07/2021