Written by: Azioni Economia Finanza

Azioni Fincantieri: titolo giù, -13,70% negli ultimi 30 gg

Le azioni Fincantieri proseguono il loro trend negativo sull’FTSE Mib, solamente negli ultimi 30 giorni il titolo ha perso il -13,70%.

A nulla è servita l’ufficialità dell’accordo con il Dipartimento di Stato USA per la costruzione di nuove fregate, per un totale di circa 10 miliardi di euro.

Dopo la notizia il titolo non è riuscito a decollare, ed è rimasto stabile su 0,60 euro per azione. Neanche l’offerta vincolante recapitata a Leonardo per l’acquisizione del 100% di Oto Melara e Wass, è riuscita a far salire il titolo a Piazza Affari.

Se ti interessano ulteriori info sull’acquisizione delle due controllate di Leonardo, ti consigliamo di leggere anche: “Azioni Leonardo: andamento di mercato e previsioni future”.

Di seguito vi indicheremo l’andamento di mercato e le previsioni future sulle azioni Fincantieri.

Azioni Fincantieri: andamento di mercato e previsioni future

Al momento della scrittura di questo articolo le azioni Fincantieri segnano – 0,75%, ed il loro valore si attesta su 0,59 euro per azione.

Per l’investment bank italiana, Equita Sim, il rating del titolo Fincantieri resta “buy” mentre il target price è stato fissato sui 0,70 cent per azione. Per banca Akros invece il rating è “neutral”, mentre il target price è stato fissato a quota 0,80 euro.

In questo momento è davvero difficile preventivare l’andamento azionario del colosso triestino, che fra l’altro sta anche pensando ad un aumento di capitale per sostenere eventuali operazioni di acquisizione (Oto Melara e Wass su tutte).

L’offerta presentata a Leonardo risulta però più bassa rispetto a quella del colosso Knds (450 milioni di euro contro circa 650 milioni di euro).

Crediamo comunque che un’eventuale acquisizione delle due società possa far decollare sia le azioni Leonardo che Fincantieri.

Il 2022 potrebbe essere un ottimo anno per l’azienda pubblica italiana, in Primavera è atteso anche il lancio della prima piattaforma di “Decision Intelligence” in Italia. Che troverà posto proprio nei cantieri del colosso triestino.

Uno strumento in grado di produrre automaticamente decisioni e soluzioni ai problemi, oltre a procedere in completa autonomia con le azioni più opportune da compiere.

Foto di Pexels da Pixabay

(Visited 434 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , ,

Last modified: 13/12/2021