Written by: Azioni Economia Finanza Materie Prime Quotazioni

Azioni Buzzi Unicem: valore, andamento, previsioni

Le azioni Buzzi Unicem continuano il loro rally sull’FTSE Mib, anche se dalle ultime sedute sembra che il titolo si stia stabilizzando su un range di prezzo compreso tra 20,00 e 20,60 euro.

Attualmente è in leggero ribasso rispetto a qualche settimana fa, quando il titolo venne spinto dalla pubblicazione della trimestrale.

Nei primi 9 mesi dell’anno, il gruppo Buzzi ha visto aumentare il proprio fatturato del + 5,6% (rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), ed ha presentato un reddito netto consolidato (al 30 Settembre 2021) pari a circa 2,5 miliardi di euro.

Se ti interessano invece ulteriori info sugli altri titoli italiani del settore “Edilizia”, ti consigliamo di leggere anche: “Azioni Cementir: ottimo investimento, titolo sottovalutato”.

Di seguito vi indicheremo l’andamento di mercato delle azioni Buzzi Unicem.

Azioni Buzzi Unicem: andamento di mercato

Al momento della scrittura di questo articolo, le azioni Buzzi Unicem stanno perdendo -0,53%, e il loro valore si attesta sui 20,58 euro per azione.

Crediamo che lo stesso valore sia destinato a salire, soprattutto dopo l’annuncio e la pubblicazione del Piano Biden per le infrastrutture.

A quanto pare il colosso di Casale Monferrato (TO) è in corsa per beneficiare di una parte dei 1000 miliardi di dollari che il governo USA stanzierà alle ditte che operano negli Stati Uniti (sia americane che non).

Segnaliamo infatti che sul mercato USA Buzzi Unicem sta procedendo spedita ed ha già ottenuto interessanti progressi nel settore americano del cemento e delle infrastrutture.

Il 57% dell’EBITDA totale di Buzzi Unicem deriva proprio dal mercato statunitense. In forte crescita anche il mercato dell’est-Europa, il gruppo italiano sta consolidando la propria posizione soprattutto in Rep. Ceca e Polonia.

Purtroppo, lo stesso non si può dire del mercato italiano, che invece per Buzzi risulta in leggero rallentamento.

Possibile quindi investire in azioni Buzzi Unicem, potrebbe essere il momento giusto. Per la nostra investment bank italiana, Equita, il rating del titolo resta “buy”; mentre il target price è stato fissato a 29 euro per azione.

Dati dei primi 9 mesi del 2021 (1 Gen- 30 Set):

Fatturato: 1608,7 milioni di euro

Utile netto: 209,7 milioni di euro

Posizione finanziaria netta: 108,8 milioni di euro

Foto di Aida KHubaeva da Pixabay

(Visited 230 times, 3 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , ,

Last modified: 17/11/2021