Written by: Azioni Economia Motori

Azioni Faurecia: acquisizione Hella vicina, titolo +6,12%

In gran spolvero le azioni Faurecia, il titolo festeggia sulla Borsa di Parigi dopo la presentazione dell’offerta per acquisire Hella.

L’azienda francese è uno dei maggiori produttori al mondo di componentistica per auto, tra i suoi clienti ci sono casa automobilistiche del calibro di Volkswagen, Renault, Stellantis, General Motors, Toyota.

E così, mentre l’industria automobilistica sembra virare decisa verso i veicoli elettrici, i produttori di apparecchiature e componenti per auto sono pronti a consolidarsi.

L’offerta recapitata ai tedeschi di Hella è da ben 6,7 miliardi di euro (cash + azioni nuovo gruppo) , ovvero 60 euro per azione.

Se ti interessano ulteriori info sul settore automobilistico, ti consigliamo di leggere anche: “Il primo gruppo automobilistico al mondo? E’ lotta Volkswagen – Toyota”.

Di seguito vi indicheremo la situazione attuale e l’andamento di mercato delle azioni Faurecia.

Azioni Faurecia: situazione attuale e andamento di mercato

L’eventuale acquisizione di Hella da parte di Faurecia rappresenta un’opportunità unica per creare un vero e proprio colosso del settore. Il nuovo gruppo che nascerà sarà leader globale di mercato per il settore di riferimento.

L’operazione dovrebbe essere perfezionata entro il 30 Settembre 2021, e nell’attesa le azioni Faurecia festeggiano sulla Borsa di Parigi.

Nell’ultima settimana il titolo ha guadagnato + 12,53%, ed oggi il trend rialzista sembra continuare.

Al momento della scrittura di questo articolo, il titolo Faurecia sta guadagnando il + 6,12%, il suo valore si attesta sui 40,76 euro per azione.

Le azioni Faurecia sono quindi tornate ai livelli pre-pandemici, quando il valore del titolo superava ampiamente i 40 euro per azione.

Crediamo che nei prossimi mesi il titolo possa crescere ancora, soprattutto appena dopo il closing dell’operazione Faurecia-Hella.

Ancora difficili da raggiungere (e superare!) i massimi storici del gruppo, toccati il 26 Gennaio 2018 quando il valore del titolo si attestò su 73,50 euro per azione.

Foto di Ulrike Mai da Pixabay

(Visited 189 times, 3 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , ,

Last modified: 16/08/2021