Written by: Informazioni strategiche Investimenti

Maggiolina 2022 e Amazon : la Torre Milano sarà smart living

Dalla sua nascita fino ad oggi, Amazon ha vissuto una crescita mostruosa. Il colosso di Jeff Bezos è leader mondiale delle vendite online, le modalità di acquisto e soprattutto le spedizioni veloci (anche in 1 giorno) hanno reso l’azienda statunitense tra le maggiori a livello mondiale.

Il 2018 è stato chiuso con un fatturato di 232,9 miliardi di dollari, registrando + 71,26 % rispetto a 2 anni prima. Attualmente, il secondo trimestre dell’anno è stato chiuso con 63,4 miliardi di ricavi ovvero il 20 % in più rispetto allo stesso periodo del 2018. Ora Amazon punta anche sullo sviluppo immobiliare e sullo smart living.

Sbarca quindi a Milano, che anch’essa in fatto di innovazione non scherza affatto. Dopo il progetto del nuovo quartiere di Santa Giulia, in città sta per arrivare “Torre Milano”. Nel quartiere della Maggiolina, la trasformazione è in atto.

La Torre Milano

Si tratta di una torre alta 86 metri, formata da 105 appartamenti distribuiti su ben 23 piani. Anzi, i piani diventano 24 se si vuole contare anche l’ultimo che farà da belvedere sull’intera città di Milano. La torre nascerà nel quartiere della Maggiolina, in Via Stresa 22. L’area antistante di circa 3300 metri quadrati sarà trasformata in verde condominiale, con parco giochi e viale alberato.

Lo skyline della City si va quindi ad arricchire, la torre si va ad aggiungere al nuovo quartiere Santa Giulia e al nuovissimo bosco verticale già residenza di ricchi imprenditori e personaggi famosi. I lavori per la Torre Milano sono già partiti nella primavera del 2019, e verranno completati nel 2022.Il progetto porta la firma del famoso architetto Gianmaria Beretta.

Amazon e la casa intelligente

Il progetto sarà finanziato (solo in parte) da un sistema di equity crowdfunding (per maggiori info clicca qui), il primo nella città di Milano. Al momento la raccolta fondi ha già raggiunto quota 750.000 euro. Ma ora vi starete domandando cosa c’entra Amazon. Ebbene il colosso di Jeff Bezos parteciperà con lo smart living, ogni appartamento sarà “intelligente” e proprio la domotica verrà gestita dal colosso made in USA.

Ogni appartamento sarà dotato di Alexa, il servizio ideato da Amazon che permette di controllare a distanza e in maniera semplice (con comandi vocali) i vari ambienti della casa. Le luci si accenderanno e si spegneranno con un comando vocale, stessa cosa per gli elettrodomestici che saranno gestibili anche tramite app. Uguale per la temperatura della casa, che può essere impostata con Alexa o direttamente dallo smartphone. Insomma, si tratta di alta tecnologia.

Le case futuristiche che abbiamo visto per anni nei film, stanno per diventare realtà. Il quartiere Maggiolino, grazie alla Torre Milano, diventerà il più tecnologico d’Italia.

(Visited 92 times, 1 visits today)

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Last modified: 03/10/2019