Vincenzo F.Written by: Informazioni strategiche Investimenti

IW Bank : a Giugno + 153 %, a Ottobre nuovi CF

Continua a crescere IW Bank, banca attiva nell’offerta di prodotti e servizi di consulenza, trading e online banking. E’ controllata dal Gruppo Ubi Banca, è stata integrata con UBI Banca Private Investment nell’agosto 2014. Attualmente è il secondo operatore in Italia per volumi di scambi sul mercato MTA della Borsa italiana. La società, nel 2018 ha gestito denaro per 11,2 miliardi di euro di cui 8,7 miliardi relativi al settore Consulenza Finanziaria.

E’ proprio in questo settore che il gruppo ha puntato forte, l’obiettivo è diventare leader del mercato e primo operatore in Italia. Per fare ciò, IW Bank ha già adottato sistemi tecnologici e innovativi, e proprio in questi giorni sta aumentando il numero dei propri CF (consulenti finanziari). Sono ben 7 i CF new entry (“rubati” ad altri colossi del settore) che andranno a rafforzare IW Bank in Piemonte, Umbria, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Campanie e Friuli-Venezia Giulia.

Andamento di mercato

Nel 2018 l’utile netto si è attestato sui 4,5 milioni di euro, in netta salita rispetto al – 5,4 milioni di euro del 2017. Una ripresa eccezionale, avvenuta anche grazie alla rete di consulenti finanziari (30 nuovi ingressi nel 2018) che hanno contribuito con 189 milioni di euro.

Solo nel secondo trimestre del 2019, il gruppo ha chiuso con un utile pari a 5,1 milioni di euro, più dell’intero anno precedente. Precisamente si tratta di un rialzo del 153 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Aumenta anche la raccolta netta dei consulenti finanziari, che addirittura registrano + 117 % rispetto ad un anno prima, per un totale di 374,5 milioni di euro.

I Consulenti Finanziari

Sono sempre più le persone che si affidano ad IW Bank per investire su azioni, forex, obbligazioni e molto altro. Ora, con i “nuovi acquisti” (cf) si prevedono risultati ancor più soddisfacenti. Tra tutti segnaliamo l’arrivo di Alfonsino Mei, nuovo responsabile consulenti finanziari, ex Deutsche Bank. E’ entrato nel gruppo a Giugno 2019.

Il potenziamento della rete di Consulenti Finanziari prosegue a ritmo sostenuto. Non solo Mei, ma ben 8 nuovi CF di spicco sono arrivati in IW Bank. Il gruppo è riuscito a soffiare alla concorrenza dei pezzi da novanta : Valter Merlat ( da Banca Generali), Alessandro De Putti (da Banca Fideuram), Franco Frascati (da Banca Mediolanum), Vidmer Pazzini (Riviera Banca), Modestino Simone Ricciardelli (Deutsche Bank), Fabrizio Serena (da Azimut).

Insomma, IW Bank punta ad essere la numero uno. I nuovi CF verranno distribuiti in diverse aree. Si prevede un’ulteriore grande crescita per il gruppo italiano.

(Visited 124 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Last modified: 29/10/2019