Written by: Informazioni strategiche Investimenti

AC Monza : Berlusconi investe

AC Monza Berlusconi

Silvio Berlusconi è un imprenditore e politico italiano. Per gli amanti del calcio è invece il Presidente, con la P maiuscola. Vincenti come lui non se ne trovano in giro, solamente Santiago Bernabeu (compianto presidente del Real Madrid) riesce a tenere il passo.

Nella sua brillante carriera calcistica, Berlusconi è riuscito a portarsi a casa la bellezza di 29 trofei : 8 Scudetti, 1 Coppa Italia, 6 Supercoppe Italiane, 7 Champions League (Coppa dei Campioni), 5 Supercoppe Europee, 2 Supercoppe Intercontinentali e 1 Mondiale per Club.

E’ il presidente più vincente della storia del calcio e non è finita qui, se vogliamo contare i trofei individuali vinti dai propri calciatori staremo a parlare fino a domani mattina. Ben 7 palloni d’oro sono stati assegnati ai calciatori rossoneri.

Ma ora la storia è cambiata, come ben saprete il Milan è stato venduto ai cinese per una cifra monstre che solo il Berlusca poteva incassare. Ma il Cavaliere non riesce a stare lontano dal calcio e ora punta forte sul Monza.

I nuovi investimenti

Acquisito l’anno scorso, nel Monza di Berlusconi non poteva assolutamente mancare il fidato amico-amministratore delegato Galliani. La coppia ha portato esperienza e classe assoluta in Serie C, categoria dove milita attualmente il Monza.

Al loro primo anno di conduzione i risultati sono stati : play-off per la B sfiorati per un pelo e Coppa Italia di Serie C persa in finale, non è arrivato un trofeo ma c’è sicuramente da essere più che felici per l’andamento dell’annata.

Il progetto è ampio e gli investimenti del gruppo Fininvest sono già arrivati a 5 miliardi. Galliani annuncia anche i lavori in corso allo stadio, che lo renderanno uno dei più belli d’Italia, perfetto per una grande squadra. Già in costruzione il nuovo impianto di illuminazione a lead, con cui creare i fantastici giochi di luce che in Italia è possibile ammirare solo allo Juventus Stadium.

Poi, verranno costruite quattro torri da 50 metri in modo da rendere omogenea l’illuminazione e lo stadio verrà utilizzato anche per concerti ed eventi. Inoltre dal 1 Luglio 2019 la società tornerà a chiamarsi A.C. Monza.

Da S.r.l. a S.p.A.

E pensare che per molti anni il Monza è stato l’avversario estivo del Milan, indimenticabili le partite amichevoli nelle quali scendevano in campo i nuovi acquisti del Milan, una sorta di presentazione annuale. Ora chiuso il capitolo Milan, Berlusconi ha solo occhi per l’AC Monza e il gruppo Fininvest da lui gestito è pronto a far decollare la squadra verso traguardi mai raggiunti prima d’ora.

La solidità del gruppo è il bigliettino da visita del Monza, che potrebbe presto diventare il nuovo Milan.

In questa estate poi si attende anche il passaggio della società da srl a spa ovvero da società a responsabilità limitata a società per azioni. E’ stato già deciso l’aumento di capitale, prossimamente la vedremo quotata in borsa.

Il sogno è il Monza in Serie A ? Il sogno è il Monza che vince la Coppa Italia ? No, conoscendo Berlusconi il sogno sarà il Monza sul tetto d’Europa !

(Visited 54 times, 1 visits today)

Tags: , , , ,

Last modified: 27/06/2019