Written by: Criptovalute Fallimenti

Safemoon dichiara fallimento

Safemoon, la criptovaluta lanciata nel 2021 e che ha rapidamente guadagnato popolarità, ha dichiarato fallimento il 14 dicembre 2023.

fallimento safemoon

Safemoon, la criptovaluta lanciata nel 2021 e che ha rapidamente guadagnato popolarità, ha dichiarato fallimento il 14 dicembre 2023. L’istanza volontaria è stata presentata dall’avvocato Mark Rose e il caso è stato affidato al giudice Joel Marker.

La dichiarazione di fallimento è stata un ulteriore colpo per Safemoon, che già soffriva delle accuse di frode rivolte ai suoi dirigenti. L’arresto di John Karony, CEO di Safemoon, e di Thomas Smith, Chief Technology Officer, ha minato la fiducia degli investitori e ha portato a un crollo del prezzo di Safemoon.

Con la dichiarazione di fallimento, Safemoon è ora in liquidazione. Ciò significa che i suoi asset saranno venduti per pagare i creditori. È possibile che Safemoon riapra in futuro, ma al momento è difficile dire cosa succederà.

Le accuse di frode

Le accuse di frode rivolte ai dirigenti di Safemoon sono gravi. La Securities and Exchange Commission (SEC) e il Dipartimento di Giustizia (DOJ) sostengono che i due dirigenti hanno fatto false dichiarazioni agli investitori e hanno utilizzato i fondi raccolti per scopi personali.

In particolare, la SEC sostiene che Karony e Smith hanno affermato che Safemoon era un progetto decentralizzato, quando in realtà era una società centralizzata controllata dai due dirigenti. Inoltre, la SEC sostiene che i due dirigenti hanno utilizzato i fondi raccolti per acquistare beni di lusso e per pagare spese personali.

Safemoon ha respinto le accuse, affermando che si tratta di una “campagna diffamatoria”. Il team di Safemoon ha annunciato che sta collaborando con le autorità e che fornirà tutte le informazioni necessarie per chiarire la situazione.

Il comunicato stampa ufficiale

In seguito alla dichiarazione di fallimento, Safemoon ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale in cui ha dichiarato:

Questa è una decisione difficile che abbiamo preso con molta attenzione. Siamo consapevoli che questa notizia sarà deludente per molti dei nostri sostenitori, ma crediamo che sia la decisione migliore per i nostri creditori e per il futuro di SafeMoon.

Il comunicato stampa prosegue affermando che Safemoon si impegnerà a collaborare con le autorità per risolvere le accuse di frode. Inoltre, Safemoon ha annunciato che sta lavorando per sviluppare un nuovo progetto che sarà basato su principi più trasparenti e responsabili.

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Tag: , , Last modified: 16/12/2023