Vincenzo F.Written by: Azioni

Azioni Amplifon +10,7%, miglior performance di Aprile

E’ un gran momento per le azioni Amplifon, il titolo vola sull’FTSE Mib spinto dalla pubblicazione della trimestrale.

Una performance straordinaria, la migliore in assoluto di tutti i titoli quotati sul più importante indice della Borsa di Milano. Ad Aprile quindi, Amplifon ha guardato tutti dall’alto verso il basso, mettendo a segno un rialzo pari al +10,7%.

Si prevede una crescita costante anche per i prossimi mesi, l’investment bank italiana Equita Sim ha provveduto anche ad alzare le stime.

La raccomandazione rimane comunque su “hold”, il prezzo obiettivo è invece salito da 33 a 36 euro per azione.

Se ti interessano ulteriori info sulle società quotate, leggi anche: “Borsa di Milano: l’FTSE MIB e le società quotate”.

Di seguito vi indicheremo trimestrale e andamento di mercato delle azioni Amplifon.

Azioni Amplifon: la trimestrale

Come già anticipato, è stato un primo trimestre spettacolare per Amplifon che ha registrato un forte aumento del fatturato e dell’utile netto. Due parametri che hanno spinto verso l’alto le azioni Amplifon.

I ricavi sono stati pari a 440,9 milioni di euro, in crescita del +21,3% rispetto lo stesso periodo dello scorso anno. Ma c’è di più perché il fatturato ha anche superato le stime di Equita Sim, erano attesi infatti ricavi per 433,4 milioni di euro (valore superato di circa 7 milioni di euro).

In grande rialzo anche l’utile netto, che si attesta su 23,3 milioni di euro (solamente 5,14 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno precedente).

Ok anche per l’EBITDA che si attesta sui 94,2 milioni di euro (+45,2%) e l’indebitamento netto in calo da 633,67 milioni di euro a 625,43 milioni di euro.

Prevediamo che nei prossimi mesi il titolo possa continuare con questo trend positivo, investimenti e piano industriale risultano molto ambiziosi.

Entrambi rafforzati anche dall’annuncio sulla trasformazione in Spa, diventata effettiva solamente qualche giorno fa.

L’aumento di capitale è stato pari a 25 milioni di euro.

Foto di John Conde da Pixabay

(Visited 72 times, 1 visits today)

Copyright © 2019/2020 BorsaMagazine.it - All Rights Reserved
Copyright Photo © 2019/2020 Pexels.com, Unsplash.com, BorsaMagazine.it

Tags: , , ,

Last modified: 03/05/2021